Bisignano (CS), X anniversario della Canonizzazione di frate umile da Bisignano

programma Festeggiamenti S.Umile

Questo post é stato letto 22130 volte!

programma Festeggiamenti S.Umile
programma Festeggiamenti S.Umile

Il prossimo 19 maggio la nostra Comunità cittadina celebrerà, con sentimenti di gioia e particolare commozione, il X anniversario della Canonizzazione di frate umile da Bisignano.

Il nostro amato concittadino rappresenta una pietra miliare nella storia della Città e un punto di riferimento di tantissimi fedeli delle comunità circostanti, dell’intera regione e di tutta la Chiesa Universale nonché un esempio illuminato di umiltà, carità, obbedienza e santità.

L’intera comunità si fermerà per ricordare lo straordinario evento che abbiamo avuto il privilegio e l’onore di vivere, il 19 maggio 2002, nella Piazza della Basilica di San Pietro, invasa dalla quasi totalità dei cittadini di Bisignano e da moltissimi fedeli della Calabria, lo straordinario momento in cui il Santo Padre, Giovanni Paolo II, ha innalzato agli onori degli altari e al culto della Chiesa Universale, il nostro amato frate Umile da Bisignano.

Proprio per questo Sant’Umile da Bisignano riveste per l’intera terra calabrese un esempio da seguire e da imitare, un sostegno, un aiuto ed una luce radiosa per chi attraversa momenti di difficoltà e di dolore.

Questo post é stato letto 22130 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *