Altomonte, al via prima Fiera dell’Agricoltura

Altomonte, al via prima Fiera dell’Agricoltura

Anche quest’anno ad Altomonte, l’Associazione “Il Sorriso” con il patrocinio del Comune di Altomonte e il supporto della locale Proloco, organizza, dal 09 all’11 settembre 2016 – in C.da Boscari/Pantaleo, la Festa dell’Agricoltura “AGRI ALTOMONTE – Alle origini della buona vita”. L’evento, giunto alla XIII edizione, come ogni anno prevede iniziative enogastronomiche con degustazioni di prodotti locali, esposizioni di macchine agricole, mostre di prodotti tipici e una   particolare sfilata di trattori agricoli prevista per domenica 11 settembre a partire dalle ore 16.00.  Inoltre, le serate di “Agri Altomonte” saranno allietate da diversi spettacoli musicali: venerdì 9 settembre (ore 21.00) il concerto PATRI, FIGLIO E SPIRITU SOUND, sabato 10 settembre (ore 21.00) l’esibizione musicale dell’ORCHESTRA MEDITERRANEA e domenica 11 (ore 21.100) la spettacolare esibizione dei TARANTANOVA.

In occasione della Festa dell’Agricoltura, l’Amministrazione Comunale di Altomonte guidata dal dott. Giuseppe Lateano al fine di valorizzare e sostenere l’evento della Contrada ha deciso di istituire per sabato 10 settembre la I° FIERA DELL’AGRICOLTURA.  La Fiera, sarà l’occasione per   richiamare centinaia di visitatori e di riqualificare la località Boscari/Pantaleo. I due eventi concomitanti, mirano a promuovere i prodotti del luogo e a diffondere un tipo di coltivazione sempre più naturale e biologica. Inoltre, rappresentano momenti di aggregazione sociale tra i produttori agricoli altomontesi e del circondario.

evento Altomonte

evento Altomonte

Il Sindaco Giuseppe Lateano afferma che “Altomonte, pur essendo conosciuto per i numerosi eventi culturali e per il suo patrimonio storico-artistico, ha una forte vocazione agricola, mantenendo nel tempo intatta la propria area rurale, aiutando in questo modo l’economia legata   al turismo colto, ma anche a un turismo agricolo e verde del territorio”.
L’Assessore alle Attività Produttive Lia Germano sottolinea che “questa edizione della Festa dell’Agricoltura, sarà contraddistinta dalla I edizione della Fiera dell’Agricoltura (11 settembre). La fiera permetterà di coinvolgere non solo gli agricoltori altomontesi ma tutti gli operatori presenti sul territorio”. Inoltre, l’Assessore ringrazia le tante aziende agricole e artigiane che si impegnano a valorizzare il territorio, promuovendo i propri prodotti e una coltivazione naturale e biologica. Infine la Germano ringrazia i volontari e tutti coloro che hanno dedicato tempo, passione ed energia per organizzare a meglio la festa, assicurando alla nostra piccola comunità l’opportunità di conoscere tematiche agricole e biologiche sempre più attuali e necessarie a garantire una vita migliore”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!