Tennis, a Catanzaro gran finale del “Memorial Silvio Giancotti”

Tennis, a Catanzaro gran finale del “Memorial Silvio Giancotti”

i ragazzi del campus estivo 2012

i ragazzi del campus estivo 2012

Entra nel vivo il “Memorial Silvio Giancotti”. Il Torneo Nazionale di Terza Catagoria Maschile e Femminile, organizzato dalGruppo Atletico Sportivo di Catanzaro, in programma presso i campi da tennis in via Gramsci, II Traversa, nel quartiere Pontepiccolo, ospiterà nel fine settimana le ultime gare della fase eliminatoria che vedranno come protagonisti alcuni degli atleti più blasonati della scena regionale.

L’appuntamento con le finali delle diverse categorie è atteso, in particolare, per la giornata di domenica 1 luglio che avrà inizio, intorno alle ore 16, con una manifestazione rappresentativa di minitennis rivolta ai bambini che sono protagonisti attivi del percorso formativo promosso dalla società catanzarese.

Subito dopo gli ultimi match che decreteranno i vincitori del Torneo ci sarà spazio, infine, per una breve cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità sportive e civili cittadine. L’evento ha ottenuto, fin dal suo lancio, un notevole successo di partecipazione con la presenza di circa un centinaio di tennisti provenienti da tutta la Calabria, grazie anche al lavoro incessante portato avanti dal maestro Vitaliano Lucia e da Elvira Farenza che, nell’occasione, ha vestito i panni di giudice arbitro della competizione.

Il “Memorial Silvio Giancotti”, ritornato a splendere dopo alcuni anni di difficoltà, ha rappresentato, dunque, un’occasione preziosa anche per l’indotto economico della città. Il Gruppo Atletico Sportivo – attraverso la voce del suo Presidente, Vincenzo Pizzari, e  del componente del consiglio direttivo dello stesso Gruppo, Danilo Assara – ha voluto, infatti, chiudere con una manifestazione prestigiosa una stagione ricca di impegni e di soddisfazioni grazie agli importanti traguardi raggiunti con la rappresentativa nel nuoto e gli sforzi profusi per riportare l’attività tennistica a Catanzaro al livello che merita.

«In attesa di premiare gli atleti che si sono maggiormente distinti in questo torneo – commentano gli organizzatori – non possiamo che ringraziare tutti i componenti del Gruppo sportivo per il grande lavoro di squadra che ha consentito di ottenere risultati di qualità in termini di gestione degli impianti e di programmazione delle attività. Il nostro auspicio è quello di poter avere ancora al nostro fianco le istituzioni locali per raggiungere nuovi e più importanti obiettivi a lungo termine».

Category Catanzaro, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!