Successo dell’AMA Jazz Combo a Chiaravalle

ama jazz combo

Questo post é stato letto 24040 volte!

ama jazz combo
ama jazz combo

In occasione del centenario della ricostruzione e dedicazione della Chiesa del Convento dei Cappuccini di Chiaravalle Centrale (CZ), istituzione religiosa presente nella cittadina  delle Preserre sin dalla fine del Cinquecento, si è tenuto giovedì 26 luglio 2012 nel giardino del Convento della cittadina catanzarese con inizio alle h 21,00 il Concerto dell’A.M.A. Jazz Combo, gruppo nato da un’idea di musicisti che operano all’interno dell’Istituto Musicale “S. Guzzi” di Lamezia Terme di A.M.A. Calabria con lo scopo di divulgare ed approfondire le dinamiche relative alla musica afroamericana.

Composto da otto esecutori il gruppo ha un repertorio che, dal Jazz Classico si sposta fino al Jazz Moderno. Ha all’attivo numerose esibizioni e passaggi televisivi. I suoi componenti sono tutti musicisti che hanno all’attivo un’attività concertistica ricca ed articolata, sia come solisti che in formazioni cameristiche/orchestrali.

Nell’ambito del concerto sono stati numerosi i brani che il gruppo ha proposto, un programma che, dal jazz classico, si è spinto fino al jazz  moderno. Caravan, A Night in Tunisia, All the things you are, Blue Bossa, Fly me to the moon, Beautiful Love, Perdido, sono solo alcuni dei titoli che il gruppo ha eseguito.

Il gruppo, composto da Antonio Bifulco – Tromba, Luciano Cimino – Tromba, Luca Roseto – Sax Alto, Andrea Di Cello – Sax Tenore, Giuseppe Fedele – Sax Baritono, Vittorio Viscomi – Basso elettrico, Fabio Tropea – Batteria, Ferruccio Messinese – Pianoforte e Direzione, è stato particolarmente apprezzato dal numeroso pubblico presente ed ha ricevuto inviti per prossimi concerti.

Questo post é stato letto 24040 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *