Soverato (Cz), arrestato per frode su soldi antiusura

eadv

La Guardia di finanza ha arrestato Salvatore Froio, di 57 anni, presidente del «Consorzio fidi» di Soverato, società che gestisce, tra l’altro, fondi pubblici destinati a garantire finanziamenti ad imprese economiche in difficoltà. Froio è accusato di peculato, falso, simulazione di reato e false comunicazioni sociali. L’arresto di Froio è stato fatto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica.
Froio avrebbe sottratto fondi, per un milione di euro, erogati dal Ministero dell’Economia e destinati alla prevenzione dell’usura. Froio avrebbe anche occultato all’estero parte dei fondi ricevuti. La Procura, oltre a quello di Froio, aveva chiesto l’arresto di altre persone, ma la richiesta è stata accolta dal gip solo per il presidente del Consorzio fidi.

Category Catanzaro

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!