Nuovo Centro per curare l’alimentazione con il Test del DNA a Catanzaro

Francesco-Montanari

Questo post é stato letto 30170 volte!

Francesco-Montanari
Francesco-Montanari

Conoscere il proprio DNA per prevenire e contrastare eventuali patologie adottando un’alimentazione corretta. E’ questa l’opportunità che sarà a disposizione di tutti i catanzaresi grazie all’apertura del Centro “Cassiodoro Beauty” dotato di apparecchiature di ultima generazione, in grado di offrire trattamenti d’avanguardia avvalendosi delle consulenze specialistiche di esperti del settore.

La struttura, che aprirà i battenti sabato 7 dicembre, alle ore 18, in Viale Cassiodoro 247 a Catanzaro, nasce con l’obiettivo di promuovere un’educazione alimentare personalizzata utile ad allontanare la tendenza a sviluppare possibili disfunzioni, privilegiando gli alimenti idonei e riducendo, invece, l’eccesso di quelli meno indicati al singolo caso.

Il taglio del nastro della struttura sarà accompagnato, grazie alla collaborazione dell’Agenzia Multychannel, dalla presenza di un testimonial speciale del benessere: l’attore Francesco Montanari, noto al grande pubblico per aver interpretato il Libanese in “Romanzo Criminale-La serie” e lo spietato Achille Ferro nella fiction “Squadra Antimafia”.

I geni giocano un ruolo importante nell’alimentazione quotidiana: il metabolismo dei diversi nutrienti e il modo in cui si eliminano le tossine o si accumulano i grassi dipendono – oltre che dalla nutrizione e dallo stile di vita – anche dalle “istruzioni” che sono scritte nel patrimonio genetico. “Conoscere il “comportamento” dei propri geni  – ha commentato la dott.ssa Giovanna Giusti – puo’ essere utile per comportarsi meglio a tavola. Il Test del DNA è fondamentale al fine di costruire un modello nutrizionale, basato non solo sui parametri fisici dei soggetti, ma anche sulla loro predisposizione nei confronti delle diverse patologie.

Le analisi vengono effettuate dal Laboratorio NGB Genetics, spin-off dell’Università di Ferrara, in esclusiva per la provincia di Catanzaro ed i risultati saranno consegnati insieme al piano alimentare specifico”. Per conoscere le predisposizioni del proprio organismo e valutare quali cibi preferire e quali consumare con moderazione, il “Cassiodoro Beauty” proporrà anche la possibilità di effettuare un consulto preliminare e analisi specifiche come il test degli alimenti stressanti tramite cui si osservano le reazioni muscolari generate da una soluzione acquosa sotto la lingua che contiene un concentrato di un determinato alimento.

Anche a Catanzaro approdano, dunque, le tecnologie più innovative per promuovere un’alimentazione corretta e ottenere un deciso miglioramento del benessere e della qualità della propria vita. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 335-8252986 oppure 333-1327631.

Questo post é stato letto 30170 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *