Il 25 aprile Fiori d’Azzurro ancora in Calabria a Soverato (CZ) in piazza Maria Ausiliatrice

telefono azzurro

Questo post é stato letto 18720 volte!

telefono azzurro
telefono azzurro

In Calabria la solidarietà non si ferma, Telefono Azzurro, infatti, dopo il week end del 21 e 22 aprile che ha coinvolto più di 10.000 volontari in 2.300 piazze italiane, sarà presente mercoledì 25 aprile tutta la giornata con una postazione in Piazza Maria Ausiliatrice a Soverato (CZ).

Con una donazione sarà possibile ricevere una pianta, la Calancola che, piccola e multicolore, ben rappresenta il mondo dell’infanzia. I fondi raccolti sosterranno le iniziative di Telefono Azzurro e le linee d’Ascolto 19696 (linea gratuita per bambini e adolescenti) 199 15 15 15 (linea ascolto per adulti), le linee d’Emergenza 114 (emergenza infanzia) e 116000 (linea per bambini e adolescenti scomparsi) che ogni giorno, 24 ore su 24, sono al fianco dei bambini.

Inoltre, Telefono Azzurro è nelle scuole con progetti e laboratori didattici coinvolgendo studenti e docenti nell’attività di prevenzione e contrasto al bullismo. E’ in 20 istituti penitenziari con il progetto nido ed il progetto ludoteca, a favore dei figli dei detenuti e di quei dei bambini che vivono la reclusione della mamma.

Telefono Azzurro, 24 ore su 24, offre ascolto e supporto ad ogni bambino o adolescente che chiede aiuto, anche attraverso il nuovo servizio “Ch@tt@”. Il 25 aprile torna in piazza con Telefono Azzurro per donare un sorriso ad ogni bambino che chiede aiuto grazie al Fiore d’Azzurro. Il fiore dei bambini, dalla parte dei bambini.

Tutti coloro che non hanno potuto recarsi nelle oltre 2300 piazze italiane per ricevere le Calancole potranno ordinarle telefonicamente al numero verde 800.090.335 o tramite mail scrivendo a raccoltafondi@azzurro.it

Questo post é stato letto 18720 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *