Catanzaro, due gemelle centenarie

Catanzaro, due gemelle centenarie

Due gemelle centenarie di Catanzaro, Rosina e Stella Tallarico, hanno festeggiato il traguardo del secolo di vita. Le due donne, nate il 4 ottobre del 1910 a Cotronei, all’epoca in provincia di Catanzaro e adesso in provincia di Crotone, hanno spento le cento candeline in un albergo del capoluogo calabrese, dove vivono entrambe da oltre 50 anni.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco di Cotronei, Mario Scavelli, e quello di Catanzaro, la loro città d’adozione, Rosario Olivo. Entrambe sono state sposate, ma i rispettivi mariti sono deceduti da tempo. Rosina ha avuto quattro figli e 36 tra nipoti e pronipoti e Stella due figli e 23 tra nipoti e pronipoti.

Per festeggiare le due gemelle sono arrivati i loro parenti da diverse parti del mondo: Stati Uniti, Austria, Gran Bretagna e Sudamerica.

Numerosi i loro parenti che vivono, in particolare, negli Stati Uniti. Un loro cugino é il cantante e leader del gruppo rock degli Aerosmith, Steven Tyler, padre dell’attrice Liv Tyler.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!