Catanzaro, alla “Cittadella” incontro con Vandana Shiva

Catanzaro, alla “Cittadella” incontro con Vandana Shiva

eadv

Il Presidente della Regione Mario Oliverio domani, giovedì 26 Novembre, nella sala “oro” della “Cittadella” regionale, alle ore 16.00, aprirà i lavori dell’incontro con Vandana Shiva, Presidente dell’ “Associazione Navdanya International” sul tema della Dieta mediterranea.

L’introduzione – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – sarà fatta da Antonino De Lorenzo, dell’Università “Tor Vergata” di Roma e Presidente dell’ “Istituto Nazionale per la Dieta Mediterranea e la Nutrigenomina”. Al termine sarà sottoscritto un accordo di collaborazione scientifico-culturale tra la Regione, l’Università della Calabria ed i Paesi sottoscrittori del dossier Unesco per la Dieta mediterranea.

Il Presidente Oliverio aveva invitato a venire in Calabria la nota ambientalista indiana Vandana Shiva, nel mese di giugno, in occasione dell’Expo, a Milano. Shiva, nota combattente per la costruzione di un mondo meno povero, ha accettato l’invito e già da oggi è in Calabria. Vandana Shiva, nel 1993, ha ricevuto il “Right Livelihood Award” cioè il “Premio Nobel” alternativo per il suo impegno a favore del cambiamento in tema di agricoltura ed alimentazione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!