Regione, Talarico incontrerà gli studenti della “Dante Alighieri”

regione-calabria

Questo post é stato letto 8520 volte!

regione calabria
regione calabria

Mercoledì 20 Luglio, alle ore 11, il presidente del Consiglio regionale della Calabria, on. Francesco Talarico, su invito del rettore prof. Salvatore Berlingò, sarà in visita all’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, per incontrare il corpo accademico dello stesso ateneo e una delegazione degli studenti che da ogni parte del mondo giungono annualmente alla “Dante Alighieri”, per seguire i corsi di insegnamento di lingua italiana.

Per gli studenti stranieri, appartenenti a numerose nazionalità diverse e provenienti, prevalentemente, dalla regione arabo-mediterranea, ma anche dal Sud America e da molti paesi europei, l’appuntamento estivo con la Calabria e con l’Università per Stranieri, è diventato, negli anni, una consuetudine consolidata.

Per molti studenti, di origini calabresi, di seconda o terza generazione, l’apprendimento della lingua italiana, a Reggio Calabria, rappresenta la possibilità di entrare a diretto contatto con la lingua italiana, ma anche con la cultura e le tradizioni dei loro avi. Il presidente Talarico, nell’incontro alla “Dante Alighieri”, affronterà con il rettore e gli stessi studenti, il tema del multiculturalismo e dell’esigenza, per la Calabria, di aprirsi a relazioni e scambi in ambito culturale, con un particolare sguardo al Mediterraneo ed ai paesi dove si stanno creando le condizioni per costruire un futuro di pace e di sviluppo.

Questo post é stato letto 8520 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *