Regione Calabria, precisazioni del Dipartimento “Programmazione comunitaria”

Regione Calabria, precisazioni del Dipartimento “Programmazione comunitaria”

regione calabria

regione calabria

Il Dipartimento regionale “Programmazione nazionale e comunitaria” – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – relativamente ad alcune notizie di stampa dei giorni scorsi precisa quanto segue:

“Nel corso del 2010 la Direzione Generale  Politica Regionale della Commissione Europea ha svolto una missione di controllo sul POR Calabria FESR 2007/2013, che ha riguardato le procedure di attuazione e controllo della spesa a livello di Autorità di Gestione e Autorità di Audit. Le verifiche sono state espletate su un campione di operazioni le cui spese erano state certificate ai competenti organismi nazionali e comunitari nella domanda di pagamento inoltrata a dicembre 2009.

La procedura di interruzione dei pagamenti prevista dal vigente Regolamento comunitario in materia è riferita alle due domande di pagamento inoltrate a dicembre 2010 solo in quanto non ancora rimborsate. Pertanto, grava su dette domande, solo per gli effetti, non potendo questi esplicarsi sulla domanda di pagamento del 2009 giacché già rimborsata all’inizio dell’anno 2010.

Il Dipartimento Programmazione ha da tempo avviato azioni di carattere organizzativo e di revisione delle procedure di attuazione tese a garantire il corretto funzionamento del sistema di gestione e controllo del POR. Entro il termine di due mesi, per come previsto dalla normativa comunitaria, si provvederà a fornire ai servizi della Commissione Europea, puntuali controdeduzioni idonee a superare i rilievi sollevati”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!