L’Assessore Trematerra interviene sui 100 Mln di euro del PSR al comparto agricolo calabrese

L’Assessore Trematerra interviene sui 100 Mln di euro del PSR al comparto agricolo calabrese

TREMATERRA Michele

L’Assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra, intervenendo sulla pubblicazione della graduatoria definitiva della misura 121 del PSR (Piano Strategico Regionale) Calabria 2007-2013, ha voluto sottolineare ancora una volta – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – l’importanza strategica di questo provvedimento per il comparto agricolo calabrese.

“Una cifra pari a cento milioni di euro – ha dichiarato Trematerra – per un totale di 530 progetti finanziati, rappresenta l’occasione di sviluppo più importante che l’Agricoltura calabrese abbia mai avuto negli ultimi decenni. Si tratta di investimenti fondamentali nei processi di sviluppo e modernizzazione del comparto, che consentiranno alla nostra regione, di essere sempre più competitiva sul mercato internazionale, in una fase in cui il vero gap da colmare con le altre regioni è ancora in termini di miglioramento tecnologico e di capacità gestionale.

Il nostro impegno è adesso tutto rivolto nel dare tempi certi e procedure amministrative celeri a tutti i beneficiari di risorse. Stiamo lavorando – ha concluso – per non farci trovare impreparati a questa importante sfida e far sì che non si sciupi questa grande possibilità di crescita per la Calabria”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!