“Italian Canadian Heritage Month” rappresentata dal tenore Marino

Questo post é stato letto 10220 volte!

In occasione del “Italian Canadian Heritage Month” organizzato dalla “Bolton Italian Cultural Centre” a rappresentare la Calabria ci sarà il tenore pentonese Amerigo Marino.

L’1 giugno, presso l’Hamber River Bolton Centre, il nostro tenore terrà un concerto raccontando la storia d’Italia attraverso le arie e le canzoni più famose che hanno segnato il passo dall’Unità d’Italia fino alla fine del vecchio secolo. Inoltre, il tenore ha preparato dei video storici che raccontano le città italiane oltre a Toronto e New York città di approdo durante le ondate migratorie. Il 2 giugno invece, sarà di scena presso la Primvera Event Space di Vaughan.

Il 4 giugno con l’ass. Viva Vitalità Italiana Canada Presidente Marcello Tarantino, al Columbus Centre intratterrà i presenti durante la presentazione del libro fotografico “Bedda Sicilia Terra d’Incantu”.

Va ricordato che gli italo-canadesi residenti nella terra dell’acero superano il milione e mezzo ed il cordone ombelicale con la nostra Italia non si è mai staccato davvero. Soprattutto va sottolineato l’inossidabile sodalizio tra gli oltre 200.000 calabresi residenti nella provincia di Toronto.

Questo post é stato letto 10220 volte!

Author: Redazione Notizie