“Risvegli” il regista Frammartino all’Unical

“Risvegli” il regista Frammartino all’Unical

“Risvegli” è il titolo di una installazione multimediale aperta da martedì 12 a venerdì aprile 15, presso il Piccolo Teatro dell’Università della Calabria, dalle ore 16 alle 18 e realizzata dal regista Michelangelo Frammartino con un gruppo di studenti, all’interno di un laboratorio didattico promosso e organizzato dal Centro Arti Musica e Spettacolo dell’Unical, dal Dipartimento di Studi Umanistici e dal DAMS.

Il progetto è curato da Michelangelo Frammartino con la partecipazione di Marco Pucci, coordinato nel suo complesso dal docente Dams Daniele Dottorini, e si avvale dell’ausilio tecnico di Pietro Carbone e Pietro Scarcello (che hanno curato l’allestimento scenico) e del supporto organizzativo di Maria Furfaro. Alla realizzazione dell’installazione hanno partecipato gli studenti: Chiara Argirò, Federica Bruni, Tufan Civici, Marco Colacino, Giovanna Corigliano, Caterina Cozza, Michele D’Ippolito, Anthony De Rosa, Chiara Falcone, Jessica Gallo, Davide Ioele, Giovanni Enrico Iusi, Valentina Logiudice, Isabella Mari, Gianbattista Picerno, Manuél Rizzuto, Angela Russo, Danilo Russo, Caterina Scaccia, Davide Tavernise.

Si tratta di una terza tappa della collaborazione tra il pluripremiato regista cinematografico e l’Unical. La prima era stata realizzata due anni fa, con il workshop “Immagini, cinema e spazio architettonico”, che aveva avuto come tema il rapporto tra il cinema, l’architettura e gli spazi dell’Università; la seconda lo scorso anno, con la fortunata installazione ispirata a Pier Paolo Pasolini, e intitolata appunto “P.P.P.”. Una presenza importante e continuativa, dunque, quella di Michelangelo Frammartino, che proietta il nuovo DAMS dell’Unical in una dimensione maggiormente legata alla produzione e realizzazione, e che punta ad una formazione pratica integrato a quella teorica.
L’installazione resterà aperta al pubblico dal 12 al 15 aprile, dalle ore 16:00 alle 18:00. L’ingresso è gratuito.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!