Due calabresi alla guida dei giovani cardiologi italiani ed europei

Questo post é stato letto 6600 volte!

La Calabria si conferma terra di eccellenze anche nel campo della medicina. Due giovani medici calabresi, il Dott. Marco Perrone e il Dott. Giuseppe Ciliberti, sono stati recentemente nominati ai vertici delle principali società scientifiche di cardiologia in Italia, conquistando un ruolo di rilievo anche in Europa.

Marco Perrone, originario di Sangineto (CS), è il nuovo Presidente degli ICOT (Italian Cardiologists of Tomorrow), il gruppo dei giovani cardiologi della Società Italiana di Cardiologia (SIC).

Giuseppe Ciliberti, originario di Cortale (CZ), è stato nominato Presidente dell’Area Giovani dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri).

Entrambi, oltre ai prestigiosi incarichi nazionali, rappresentano i giovani cardiologi italiani anche all’interno della Società Europea di Cardiologia, una delle realtà scientifiche più influenti a livello mondiale.

Orgoglio calabrese

Perrone e Ciliberti incarnano il volto di una nuova generazione di specialisti: preparati, innovativi e legati alle proprie radici. Le loro carriere confermano come la Calabria continui a esprimere professionisti di eccellenza in grado di distinguersi nel panorama medico-scientifico nazionale ed europeo.

Questo post é stato letto 6600 volte!

Author: Cristina