Questo post é stato letto 6550 volte!
La passione per la Reggina ha acceso la serata organizzata dall’Associazione Jamu presso la chiesa di San Filippo. L’evento, dal titolo “Reggina, sogni ed emozioni. Quarant’anni di passione sotto la stessa maglia”, ha visto protagonisti Mimmo Praticò, presidente onorario del CONI Calabria, e Valerio Romito, giornalista di Tutto Reggina, in dialogo con l’Avv. Eliana Carbone, opinionista culturale reggina.
Un incontro animato da ricordi e testimonianze: Romito ha sottolineato l’indimenticabile emozione della promozione in Serie A e della storica partita con il Torino, quando migliaia di tifosi invasero stadi e piazze per celebrare la propria squadra del cuore.
Il segretario di Jamu, Giuseppe Laganà, ha spiegato che lo scopo dell’associazione è rafforzare la comunità attraverso eventi culturali e sportivi, capaci di unire generazioni e territori.
Intervistato dall’Avv. Carbone, Mimmo Praticò ha ricordato l’importanza storica della Reggina: “Oggi il collante è meno forte rispetto agli anni della Serie A, ma il fascino resta intatto. Fondata nel 1914, la Reggina porta con sé una tradizione che la rende attrattiva per calciatori e dirigenti, anche in Serie D”.
La serata, ospitata nel patio della chiesa, tra stand e rinfresco, ha visto la partecipazione di famiglie, giovani e appassionati amaranto: un momento di sport, memoria e identità condivisa.
Questo post é stato letto 6550 volte!


