Catanzaro, concluso il convegno regionale urologi italiani

Catanzaro, concluso il convegno regionale urologi italiani

La sezione regionale calabrese dell’associazione Urologi Ospedalieri Italiani (AURO) ha tenuto nelle giornate di venerdi 13 e sabato 14 Novembre due giorni di aggiornamento scientifico e confronto clinico fra specialisti Urologi provenienti da varie realtà Italiane e anche altri specialisti fra cui Radiologi, Endocrinologi, Chirurghi e Specialisti Territoriali.
Ideato e voluto dal Segretario Regionale di AURO Calabria MICHELE GIOVANNI PRENCIPE, il convegno si è concentrato non solo su attività più specificamente medico-chirurgiche, ma anche quella del “NURSING” infermieristico con un intero pomeriggio dedicato alle più recenti acquisizioni tecnologiche e alle loro implicazioni operative in materia di assistenza e cura di diretta pertinenza infermieristica.

I temi trattati hanno potuto puntualizzare aspetti di particolare attualità che vanno dalla chirurgia robotica alla revisione dei reali risultati ottenuti negli ultimi trenta anni di chirurgia oncologica,dal pianeta prostata a tutto quello relativo alle disfunzioni sessuali e urinarie concomitanti o secondarie questa patologia solo per citarne qualcuno.

Tra i partecipanti , figure professionali di rilievo internazionale come il Prof. MICHELE GALLUCCI dell’Istituto Regina Elena di Roma, il Prof. GIOVANNI MOTO del Campus Biomedico di Roma, il Dott. STAGLIANO’ noto Endocrinologo Italiano, la Dott. ASSISI esperta Onco-gastroenterologa e ancora il Prof. MANDRESSI Urologo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!