Angela Tecce, nuovo direttore del Polo Museale della Calabria

Questo post é stato letto 32490 volte!

Dal 1 Settembre 2015, Angela Tecce è il nuovo dirigente Direttore del Polo Museale della Calabria.

La Tecce è stata direttrice dal 1986 del Museo Pignatelli di Napoli e nel 1999 è stata nominata direttrice di Castel Sant’Elmo. La neodirigente ha anche fatto parte di un infinità di organizzazioni di mostre, ha collaborato con il “Giornale dell’Arte” di Napoli ed è anche una dei soci dell’AMACI, l’Associazione dei Musei di Arte Contemporanea Italiani.

 

Del Polo fanno parte le seguenti strutture museali:Galleria Nazionale di COSENZA; Chiesa di San Francesco d’Assisi – GERACE (RC); La Cattolica – STILO (RC); Le Castella – ISOLA di CAPO RIZZUTO (KR); Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” – VIBO VALENTIA; Museo Archeologico Nazionale – CROTONE; Museo Archeologico Nazionale e Parco Archeologico della Sibaritide – CASSANO all’IONIO (CS); Museo e Parco Archeologico dell’Antica Kaulon – MONASTERACE (RC); Museo e Parco Archeologico Nazionale di CAPO COLONNA – CROTONE; Museo e Parco Archeologico Nazionale – LOCRI (RC); Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium – BORGIA (CZ); Museo Statale – MILETO (VV).

 

Nelle prossime settimane la dottoressa Tecce terrà a Palazzo Arnone in Cosenza una conferenza stampa per illustrare le future iniziative, le strategie e i programmi del Polo.

Questo post é stato letto 32490 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *