AIAB Calabria organizza seminario al Sana Bologna Fiere

locandina sana

Questo post é stato letto 32780 volte!

“Il vino biologico italiano: qualità mercato e sicurezza”: è questo il titolo del seminario, organizzato da AIAB Calabria, che si terrà al Salone Internazionale del Biologico e del Naturale di Bologna,  Domenica 13 Settembre 2015, alle ore 14:30.

Il seminario  verterà sulla situazione attuale del settore vitivinicolo biologico italiano con particolare attenzione rivolta ai vini calabresi, al mercato ed ai suoi possibili sviluppi, anche alla luce del nuovo regolamento comunitario.

Tra i relatori del convegno che parleranno anche degli aspetti relativi alla qualità del vino bio, delle tecniche adoperate in campo e degli accorgimenti da utilizzare in cantina, il prof. Roberto Zironi, Coordinatore del Corso di Studi in Viticoltura ed Enologia dell’Università di Udine, la dott.ssa Alba Pietromarchi, analista FIRAB, il dott.re Claudio Salaris, Agronomo responsabile Dipartimento certificazioni Biologiche Valoritalia e il dott. Antonino Modaffari, che riepilogherà tutte le azioni svolte durante il progetto “InformaBio – campagna di sensibilizzazione e informazione sul biologico per gli addetti del mondo agricolo” .

Questo post é stato letto 32780 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *