Questo post é stato letto 8050 volte!
dal 14 novembre voli bisettimanali con Airbus A321neo
Nuovo collegamento internazionale per la Calabria: Wizz Air annuncia l’apertura della rotta diretta Lamezia Terme – Bratislava, operativa dal 14 novembre 2025 con due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì.
La compagnia low cost ungherese utilizzerà il moderno Airbus A321neo, a basso impatto ambientale, silenzioso e confortevole, rafforzando così la sua presenza nello scalo calabrese.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova rotta che rafforza la nostra presenza a Lamezia Terme – dichiara Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air – e che si aggiunge ai collegamenti per Katowice e Sofia già annunciati nelle scorse settimane”.
L’iniziativa, nata anche in seguito all’apertura della nuova base Wizz Air a Bratislava, porterà benefici economici e turistici alla Calabria.
Marco Franchini, amministratore unico di Sacal, evidenzia come “questa nuova rotta aprirà un importante canale di connessione tra la Calabria e la Slovacchia, favorendo flussi turistici e scambi commerciali”.
Con tre nuove tratte lanciate in poche settimane, lo scalo di Lamezia Terme si conferma sempre più strategico nel panorama delle destinazioni internazionali.
Questo post é stato letto 8050 volte!


