Tombolata a Roghudi, un successo per grandi e bambini

Questo post é stato letto 27780 volte!

Tombolata RoghudiNutrita partecipazione alla tombolata organizzata dalle suore della Fraternità e dai ragazzi dell’oratorio per le due comunità di S. Lorenzo e Roghudi. Nei giorni scorsi, i ragazzi dai più piccoli ai più grandi, si sono cimentati nel gioco della tombola e assieme ai loro genitori si sono divertiti nel trascorrere due ore insieme.

Ad un certo punto della serata é arrivato un “Babbo Natale” particolare (don Giovanni Zampaglione) che assieme al calciatore Fabio Caserta, giocatore della Juve Stabia, ha distribuito dono a tutti i bambini. Non poteva mancare la Befana che ha portato a tutti i bambini dei regalini. Alla serata ha partecipato anche il sindaco di Roghudi, Agostino Zavettieri, sempre attento e partecipe agli avvenimenti del territorio.

Don Giovanni nel prendere la parola ha voluto ringraziare le suore della Fraternità per aver organizzato la serata, i ragazzi dell’oratorio per la disponibilità, gli esercizi commerciali per aver offerto giocattoli e panettoni, Fabio Caserta e l’associazione culturale “Raffaele Caserta” e tutti i presenti  che si sono divertiti.  <<Faccio mio l’invito del mio vescovo Giuseppe – ha dichiarato Don Giovanni -: “Bisogna lavorare per il sociale”.

Noi preti dobbiamo alla ricerca delle pecore, uscire,non si può stare nelle sacrestie, ma ogni associazione dovrebbe uscir , non stare dietro i balconi delle case e andare incontro alla gente. Il mio obiettivo di prete e vedere le mie due comunità lavorare insieme. L’oratorio che  sta nascendo é motivo per lavorare e stare insieme. Bisogna arrivare a capire questo: “Quanto é bello e soave che due comunità vivano insieme. Perchè insieme si può spiccare il volo>>.

Questo post é stato letto 27780 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *