Melito Porto Salvo: Bomba di amianto in centro città

eternit

Questo post é stato letto 83000 volte!

Nella centralissima via Peppino Surfaro, di fronte alla dismessa frabbrica dei fratelli Sergi, c’è una vera e propria bomba ecologica pronta ed esplodere.

Il pericolo è rappresentato dalle coperture di alcuni capannoni dismessi ricoperti da eternit, rotti in molti punti, potenzialmente letali per le polveri che può rilasciare nell’ambiente.

Più volte i cittadini delle zone limitrofe, hanno raccolto firme e acceso campanelli d’allarme.

Il problema è stato anche più volte discusso nei precedenti consigli comunali, ma senza raggiungere mai una soluzione. Situazione inspiegabile quella che i cittadini di Melito vivono, anche perchè, secondo una legge, dovrebbe essere il sindaco come ufficiale del governo, ed in questo caso i commissari prefettizzi, a dover assumere provvedimenti nell’interesse della pubblica utilità e quindi anche di prescrivere al proprietario, a prescindere da ogni accertamento sulle sue responsabilità, di adottare misure di messa in sicurezza.

Questo post é stato letto 83000 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

1 thought on “Melito Porto Salvo: Bomba di amianto in centro città

  1. anche al centro di reggio in via borgo larizza esiste una bomba di amianto perchè non ve ne occupate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *