Fossato Jonico, la Biblioteca “Peter Monzino” è una realtà

Questo post é stato letto 28720 volte!

L’Amministrazione di Montebello Jonico ha accettato la proposta ed ha proceduto ad elaborare un progetto di biblioteca multimediale. Con deliberazione di giunta comunale n° 69 del 22 settembre 2011 è stato approvato il progetto della biblioteca virtuale Peter Mozino per il costo totale di € 149.722,40. Con successiva deliberazione, la n° 1 del 12 gennaio 2012, la Giunta comunale ha proceduto ad approvare il progetto definitivo/esecutivo della “biblioteca Peter Mozino”.

Questo progeto ha visto la luce giorno 23 aprile 2015, in occasione della “Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore” e dell’evento “io leggo perché”.

La biblioteca Mozino prevede la sua sede principale in Fossato Jonico e ulteriori spazi nelle sedi comunali di Saline Joniche e di Montebello Jonico, dove sono confluiti circa 4.000 libri, di proprietà del Comune. Questo sito, ricordando la figura di Peter Mozino, vuole coinvolgere nel piacere della lettura chi non legge o legge poco e creare una comunità capace di mettere in relazione il libro, gli autori e il variegato mondo dei lettori. L’auspicio, da parte degli scriventi, è che la “biblioteca Mozino” possa consentire ai “lettori persuasi” e ai “lettori potenziali” di leggere, consultare, incontrarsi, condividere la propria passione e divertirsi insieme grazie ai libri.

Questo post é stato letto 28720 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *