Emergenza rifiuti a Melito di Porto Salvo, ordinanza dei Commissari

melito emergenza rifiuti

Questo post é stato letto 328140 volte!

Ordinanza dei Commissari per le operazioni di trasbordo rifiuti e di stazionamento containers

La Commissione Straordinaria del Comune di Melito di Porto Salvo, al fine di tenere sotto controllo la grave emergenza rifiuti, ha disposto, con Ordinanza Sindacale, l’immediato ricorso a misure eccezionali di salvaguardia ambientale e di tutela igienico-sanitaria, al fine di prevenire rischi per la salute pubblica, mediante l’individuazione di un sito provvisorio di trasbordo dei rifiuti fino a quando vige lo stato di necessità.

L’ordinanza dispone, in deroga alle modalità ordinarie di conferimento dei rifiuti, il posizionamento di 10 containers a tenuta stagna, in un’area di proprietà Comunale sita in contrada Notaro di Annà, per le operazioni di trasbordo dei soli RSU indifferenziati prodotti dal Comune di Melito di Porto Salvo a partire dalla data odierna e fino al 3 marzo 2014.

Il provvedimento della Commissione Straordinaria si rende necessario, vista l’emergenza degli ultimi giorni, per la chiusura della discarica di Pianopoli.

Questo post é stato letto 328140 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *