Reggina-Sancataldese 2-0: Barillà e Provazza piegano i siciliani

Questo post é stato letto 5930 volte!

Nell’ultima partita della stagione regolare tra le mura amiche, la Reggio Calabria, si è congedata dal suo pubblico, battendo al Granillo la Sancataldese di Lu Vito, con una rete per tempo. A mettere il sigillo alla vittoria amaranto Barillà e Provazza. L’undici di Trocini pur non alzando i ritmi, ha centrato la sua sesta vittoria casalinga – la quinta consecutiva – con il minimo sforzo.

La partita

Complice il caldo, non è una partita ad alti ritmi quella della compagine dello Stretto, scesa in campo con Martinez tra i pali ed i vari Martiner, Kremenovic, Mungo e Perri, mentre in panchina si sono accomodati Adejo e Renelus. Gli amaranto, sono passati subito in vantaggio dopo tre giri di lancette con Barillà – undicesima rete in campionato – che dal limite dell’aria ha fatto secco La Cagnina, per l’1-0.

Dopo la rete dei padroni di casa, la gara ha vissuto poche emozioni con gli amaranto a controllare la gara giocando sotto ritmo, con improvvise folate davanti ad una Sancataldese ordinata che dopo il gol subito, non si è disunita giocando con un buon piglio. Nel finale di frazione i verdi-amaranto,  si sono fatti vedere con un tiro di Durmush che ha chiamato in causa Martinez, pronto a bloccare in due tempi.

Lampo di Provazza

La ripresa è iniziata con poche emozioni. La frazione, giocata prevalentemente a centrocampo, ha visto tentativo da lontano di Provazza. Gli ospiti, si sono resi pericolosi con Varela, presentatosi solo davanti a Martinez, dopo un mancato retropassaggio di Cham.  Determinante e provvidenziale la chiusura di Girasole, pronto ad evitare il peggio.

Dopo la mezz’ora, il raddoppio dell’undici di casa con l’improvviso lampo sempre di Provazza. L’esterno amaranto, bravo a sfruttare un suggerimento di Barillà, ha messo a segno un gol di pregevole fattura, mettendo in ghiaccio il risultato per il 2-0 definitivo. Da segnalare al tramonto del match, l’infortunio rimediato da Zucco.

Ora i playoff

Quarto posto confermatissimo da parte della compagine di Trocini che incrementano il bottino in classifica anche per una eventuale graduatoria utile per i ripescaggi.

Reggio Calabria, mette a referto altri tre punti preziosi in vista del playoff contro la Vibonese – conrsara al San Ciro contro il Portici – che  ha conquistato la matematica certezza del terzo posto e dunque giocherà in gara secca contro gli amaranto allo stadio Razza domenica 12 maggio

Il tabellino

REGGIO CALABRIA-SANCATALDESE 2-0   Marcatori: 3’ Barillà,  81’ Provazza

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Martiner, Girasole, Kremenovic (63’ Renelus), Cham; Mungo (71’ Zanchi), Barillà (83’ Salandria), Porcino; Provazza, Rosseti (65’ Bolzicco), Perri (63’ Zucco). A disposizione: Velcea, Adejo, Rana, Belpanno. All. Trocini.
SANCATALDESE (4-3-3): La Cagnina; Brumat, Parisi, Duli (46’ Giuffrida), Samake; Siino (61’ Catalano), Calabrese, Dampha (68’ Petracca); Mazza (84’ Terrana), Varela, Durmush (91′ Viscuso). A disposizione: Dolenti, Scalia, German, Papotto. All. Lu Vito.

Arbitro: Stefano Striamo di Salerno. Assistenti: Michele Nappi e Daniele Tasciotti di Latina
Note – Ammoniti: Siino, Perri, Barillà   Recupero: 2’pt, 5’st Spettatori: 3.891 di cui 106 ospiti

 

Questo post é stato letto 5930 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.