A Palmi il Trofeo Podistico Città di Palmi SOMS

A Palmi il Trofeo Podistico Città di Palmi SOMS

È stata presentata presso la Sala Conferenze “Francesco Isola” della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Palmi la 25a edizione del Trofeo Podistico Città di Palmi SOMS che si terrà il 1° maggio.

Il Presidente della Società Operaia Saverio Saffioti ha, anzitutto, ricordato la figura di Vincenzo Schipilliti, ideatore del Trofeo Podistico prematuramente scomparso pochi mesi fa, alla cui memoria è dedicata la manifestazione. Saffioti – confermato alla guida del più antico sodalizio palmese – ha inoltre ricordato i molteplici impegni portati a compimento negli ultimi anni, al servizio della collettività e guardando sempre al valore del lavoro. Il Presidente ha, infine, annunciato che il 1° maggio, prima dell’inizio della competizione, si terrà una conferenza sulla rianimazione cardio-polmonare e la defibrillazione, intitolata “Due mani per la vita”.

Il Presidente della “A.S.D. Corri con Noi Palmi” Alessando Fazzalari ha sottolineato “l’importanza di una manifestazione sportiva che può indurre non solo gli appassionati, ma soprattutto i giovani, ad abbracciare con ancora maggior passione gli sport agonistici e non agonistici, all’insegna del benessere”.

Il Consigliere Comunale Antonio Papalia ha posto l’attenzione sulla “silenziosa attività della Corri con Noi che, insieme alla Società Operaia, si profonde con impegno silenzioso per realizzare un momento di sport ed aggregazione senza eguali”.

L’Assessore allo Sport Giuseppe Saletta ha dichiarato: “Quando sport, cultura e salute si concentrano in un’unica manifestazione si è dinanzi ad un evento di straordinaria importanza. E quando a fare ciò provvedono il più antico sodalizio palmese ed una dinamica realtà associativa palmese come la Corri con Noi, un Amministratore non può che essere felice. Abbiamo assicurato il nostro massimo sostegno alla manifestazione e continueremo a farlo, guardando con fiducia ai nostri concittadini”.

Il Presidente Regionale della FIDAL Ignazio Vita ha manifestato “grande soddisfazione per un evento oramai storicizzato. Ma in un momento così critico per lo sport e per l’atletica, occorre guardare sin da subito al 2015 ed al 2016, immaginando di realizzare in Palmi una manifestazione a caratura nazionale. Lo spirito d’accoglienza che contraddistingue la Città, le bellezze del centro storico e la tipologia del tracciato, consentono di pensare in grande”.
Chiosa nelle parole del Sindaco Giovanni Barone: “Negli ultimi anni abbiamo assistito con soddisfazione ad un vero e proprio risorgimento culturale, grazie ad associazioni che si sono aperte alla Città ed al sempre maggiore coinvolgimento della comunità palmese.

Crediamo nello sport e nelle attività sociali: è per questo che daremo un segnale simbolico, facendo partecipare una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale alla gara”.
I trofei più prestigiosi sono stati realizzati da Vincenzo Simonetta e dal Liceo Artistico “Michele Guerrisi” di Palmi.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *