Nesci (M5S) interroga Alfano sulla chiusura della scuola di polizia a Vibo Valentia

Questo post é stato letto 52900 volte!

«Se chiudesse la Scuola per Allievi Agenti di Polizia, sarebbe un danno enorme per la provincia vibonese, da sempre martoriata dalle infiltrazioni criminali, e anche per l’intero mezzogiorno. Per lo stesso corpo di polizia, infatti, è la scuola del Sud». Queste le parole della deputata M5S Dalila Nesci che, in seguito alla ventilata chiusura della Scuola per allievi agenti di Vibo Valentia per tagli alla spesa pubblica, ha presentato un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno.

«Secondo quanto denunciato anche da sindacati di categoria – dichiara ancora la parlamentare – la chiusura della Scuola sarebbe un grosso danno per la città calabrese e per tutta la polizia, né sarebbe un risparmio, dato che l’affitto è stato rinnovato fino al 2023».

«Spero che il ministro Alfano chiarisca presto – conclude Nesci – le sue volontà riguardo alla Scuola. Le forze dell’ordine non possono continuare a subire per una politica che non sa valorizzarle. Alfano dimostri di preservare questo nostro presidio, a Vibo Valentia, di lotta alla ‘ndrangheta».

Questo post é stato letto 52900 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *