La reggina Federica Trimboli conquista il bronzo alla 3^ tappa “Five Nations” a Londra

federica trimboli

Questo post é stato letto 24310 volte!

federica trimboliDomenica 1 Luglio la Nazionale Italiana FIK (Federazione Italiana Karate)  ha onorato con un dignotissimo terzo posto nella classifica a squadre, la 3°tappa del Trofeo Internazionale WUKF “FIVE NATIONS”.

La gara è stata  organizzata nello splendido palazzetto dello sport di Herlow (Londra) dove si sono svolti gli incontri a squadre maschili e femminile Italia, Inghilterra, Irlanda,Romania e dei Celtic Warriors. Nella classifica finale,  valida per il punteggio  “five Nations”,  la squadra Italiana, guidata dal Tecnico Federale Maestro Stefano Pucci  per le ragazze,  e dal  Maestro Giorgio Carcangiu per  i ragazzi, si è piazzata al terzo posto.

La squadra femminile,  composta da due atlete calabresi Federica Trimboli  del Karate Club Reggio Calabria e  Martina Di Cello della palestra Esprit di Lamezia Terme,  e da Roberta D’Amico della Fiamma Trieste, Roberta Di Iorio del karate Ortani  anche lei 3°Class Kg+60, guidata dal Tecnico Maestro Stefano Pucci,  è riuscita a conquistare  nella classifica a squadre un bel  3°posto.

Nella gara a squadre, Federica Trimboli, atleta di comprovata esperienza e dall’elevato grado di spessore  tecnico, ha portato, incontro dopo incontro, ottimi punti alla squadra, grazie alla tenacia e determinatezza che distinguono le sue doti tattiche e dall’efficiente lavoro  svolto dal tecnico Maestro Stefano Pucci

Alle ore 15,00 dello stesso giorno si è svolto il Campionato Individuale “INTERNATIONAL KARATE NATIONS CUP” di categoria di peso. Numerosi i partecipanti  ed alto il livello competitivo degli stranieri, ma la Trimboli, nonostante abbia gareggiato nei kg 60 (categoria di peso superiore alla sua), con determinazione, serietà e tenacia che la contraddistinguono, ancora una volta, ha dato ottima conferma alla Nazionale FIK, con la conquista di una meritatissima  medaglia di bronzo.

Il Maestro Trimboli, è stato molto soddisfatto del suo operato, che, unitamente a quello della Nazionale Italiana FIK, ha permesso alla figlia nonchè  all’atleta Federica di calcare i podi delle  più alte competizioni  svoltosi sotto l’egida della FIK.

Questo post é stato letto 24310 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *