Reggio, il programma d’autunno “Alziamo il sipario”

Reggio, il programma d’autunno “Alziamo il sipario”

L’emozione della prima animerà l’associazione musicale palmese “Amici della Musica- Nicola Antonio Manfroce”, associata ad AMA Calabria (Associazioni Manifestazioni Artistiche) che, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Reggio Calabria, riprende la sua stagione artistica e concertistica, dopo il concerto gitano dell’Orchestra Tzigana di Budapest.

Il programma d’autunno “Alziamo il sipario” porterà in scena domenica 18 Ottobre il trio Peppe Servillo, Javier Girotto e Nicola Mangalavite, protagonisti all’auditorium della Casa della Cultura, a Palmi (ore 18.30).

Seguiranno altri grandi protagonisti della musica, della danza e del teatro. Sul palcoscenico del teatro “Francesco Cilea” saliranno, soprattutto, le compagnie di balletto: l’11 Novembre si esibiranno i “Flamenco Lunares” con Carmen Meloni (ore 21.30), mentre il 15 Novembre il teatro ospiterà la prima Nazionale del “Balletto del Sud”, diretto da Raffaele Paganini ne “Il lago dei cigni” (ore 21.30).

A Palmi, invece, il prossimo 24 Ottobre alla Casa della Cultura toccherà al sax di Federico Mondelci e al piano di Paolo Biondi (ore 18.30). E poi, leggende di Calabria con “Donna Canfora”, tratte dalla storia di Taureana, per attrice e pianoforte con le musiche di Fabrizio De Rossi Re ( 8 novembre ore 18.30). Dal 26 al 28 Novembre la scena sarà tutta per la trentanovesima edizione del Concorso di Esecuzione Musicale “Francesco Cilea”, ideato nel 1977 dal maestro Pinzauti (critico musicale de “La Nazione”), Antonio Bacchelli e Cristiano Rossi in memoria di Francesco Cilea. Il concorso si rivolge alle sezioni di flauto e musica d’insieme. Infine, il 12 Dicembre la stagione presenterà il concerto del pianista Cristiano Burato.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *