Gambarie stazione sciistica , situazione impianti di risalita

Gambarie stazione sciistica , situazione impianti di risalita

Gambarie stazione sciistica, sono circa 20 i centimetri di neve caduti sulla zona nei giorni scorsi. L’abbondante neve ha causato non pochi disagi agli automobilisti a causa del mancato intervento degli spazzaneve.

Rimane ancora in bilico la stagione sciistica di Gambarie. Le abbondanti nevicate dei giorni passati non sono state sufficienti a garantire l’apertura delle piste da scii. La neve ha permesso soltanto di preparare il sottofondo (la cosiddetta cingolatura“).

Gambarie stazione sciistica

Le ultime nevicate sarebbero state invece sufficienti a dare il via all’apertura ufficiale delle piste. Ma un Dicembre particolarmente nevoso non è stato sufficiente a garantirne l’avvio Tuttavia, questo ha permesso di preparare il sottofondo. Dopo il sopralluogo del Direttore di Pista e l’uscita dei gatti delle nevi per la “battitura” delle piste, le stesse potevano esser aperte ufficialmente. 

Nel frattempo, nel far girare gli stessi impianti, è saltato un trasformatore ed ha bloccato la seconda seggiovia. Si è provato a sostituirlo adattandone un altro. Gli operai hanno lavorato fino alle 18.30, ma, purtroppo la situazione non è migliorata. 

Nel frattempo la prima seggiovia sarà regolarmente funzionante nella speranza che la neve continui a cadere e che quindi, diventi praticabile la pista Nord.

Futuro seggiovia

L’impianto non funziona senza quello originale. Si attende adesso la discesa della Ditta Trentina Specializzata per la sostituzione. Il 2 mattina intanto si attendono i tecnici specializziati. Si recheranno a Gambarie per ripristinare il problema. Questo permetterá ai tanti appassionati di poter sciare nella zona. Nella speranza, lo ribadiamo, che la neva riprenda a cadere.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *