Revocata ordinanza divieto balneazione a Melito P. S.

Revocata ordinanza divieto balneazione a Melito P. S.

Buone notizie per il mare melitese, è stata infatti revocata dal Sindaco l’ordinanza di divieto balneazione a Melito Porto Salvo (Reggio Calabria).

Divieto balneazione a Melito Porto Salvo, le novità

Arrivano nuove conferme per quanto riguarda lo stato di salute del mare melitese, i risultati dell’ARPACAL e del Laboratorio GreenLab hanno dato esito favorevole. Notizie queste che hanno portato il Sindaco di Melito Porto Salvo, Giuseppe Meduri alla revoca del Divieto balneazione a Melito Porto Salvo; richiamando così la precedente ordinanza emessa nei giorni scorsi, a fini cautelativi.

L’ordinanza, lo ricordiamo, aveva riguardato i seguenti punti:

– 50 metri lato Taranto e 50 metri lato Reggio C. in prossimità della fuoriuscita fognaria di via Cristoforo Colombo, sottopasso denominato “Cheeco”;

– ed ancora, 50 metri lato Taranto e 50 metri lato Reggio C. in prossimità della fuoriuscita fognaria di via Rumbolo – Lungomare dei Mille;

– 50 metri lato Taranto e 50 metri lato Reggio C. in prossimità della fuoriuscita fognaria di via Marco Centola – Lungomare dei Mille;

– 50 metri lato Taranto e 50 metri lato Reggio C. in prossimità della fuoriuscita fognaria Lungomare dei Mille – Torrente “Tabacco”.

Ordinanza Revocata

L’ordinanza – come informa il Sindaco – è stata richiamata dopo i risultati ottenuti da parte dell’ARPACAL, con i quali vengono comunicati i dati favorevoli del campionamento; ma anche grazie agli esiti trasmessi oggi dal Laboratorio Greenlab (laboratorio di prova). Con gli esiti infatti, sono stati comunicati i giudizi di conformità sui campioni prelevati nei luoghi interessati dallo sversamento di liquami fognari. 

In aggiunta a ciò, la comunicazione del custode giudiziario Geometra Nicola Minniti, ha disposto alla ditta GOST S.P.A. di bonificare tutti gli arenili, sottopassi e valloni interessati dallo sversamento dei liquami.

Pertanto il Sindaco, preso atto della cessata emergenza, registrata dallo scorso giovedì […] ha ordinato la revoca della precedente Ordinanza, in quanto i tratti costieri sono balneabili.

Sono stati diversi i problemi evidenziati nei giorni scorsi circa la situazione della spiaggia melitese, ma oggi sembra invece tornata finalmente la normalità.

ordinanza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *