Calabria, Bonifacio Vincenzi nell’Agenda Poetica 2016

Bonifacio Vincenzi

Questo post é stato letto 23090 volte!

È Bonifacio Vincenzi l’unico autore calabrese inserito nell’Agenda poetica 2016Il segreto delle fragole“, una prestigiosa operazione editoriale dell’editore lombardo LietoColle.

La poesia di Bonifacio Vincenzi, inserita nell’agenda, si intitola “Per conoscerti meglio ed è stata inserita a fronte della pagina degli appuntamenti della terza settimana di giugno.

Il tema che caratterizzerà l’agenda del 2016 verte sulla generosità, tema che vuol essere una risposta all’egoismo imperante e dilagante nella nostra vita.

Quest’anno l’editore ha affidato la curatela a quattro giovani poeti italiani: Clery Celeste, Tommaso Di Dio, Giulia Rusconi e Giulio Viano.

La tiratura dell’agenda, per scelta dell’editore, è limitata e questo fatto la rende ancora più di valore; 63 poesie, numerosi aforismi intorno al tema della generosità dei grandi scrittori del passato.

Le foto molto significative di Aldo Moglie, sottolineano la piena legittimità culturale, artistica e profondamente umana de “Il segreto delle fragole”.

Il segreto delle fragole
Il segreto delle fragole

Questo post é stato letto 23090 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *