Dilettanti calabresi, qui si é giocato. Il punto

Dilettanti calabresi, qui si é giocato. Il punto

Dilettanti calabresi, si è regolarmente giocato tra i dilettanti. A differenza dei campionati professionistici. Dedicato un minuto di silenzio alla memoria di Davide Astori.
Ecco il resoconto della giornata di Ugo La Camera.

Dilettanti calabresi, serie D

Il Troina non muore mai nei dilettanti calabresi. Ormai da settimane in molti attendono il crollo del Troina che, dopo il mercato di Dicembre, ha dilapidato praticamente tutto il vantaggio sulle inseguitrici. La squadra tuttavia mantiene la testa della classifica. Oggi i rossoazzurri hanno battuto in trasferta l’Igea Virtus rimontando lo svantaggio iniziale e facendo scivolare a meno 5 i giallorossi. #

Tengono botta Vibonese e Nocerina che restano ad un punto dalla vetta. I rossoblu hanno battuto il Messina in una sfida insidiosa. In coda, il Roccella spreca il doppio vantaggio ad Ercolano e viene battuta, mentre la Palmese spreca una favorevole occasione pareggiando in casa. La Cittanovese perde nell’anticipo e prosegue nel periodo negativo.

Campionato di Eccelenza

LOCRI FRASTORNATO, REGGIOMEDITERRANEA ARRABBIATA. Il Locri paga l’eliminazione dalla coppa e relativi strascichi disciplinari e perde contro il fanalino di coda Luzzese. Il vantaggio peró è rassicurante. Alle spalle vince il Cotronei e pareggia il Siderno.

Il Castrovillari rimonta due gol alla Reggiomediterranea che però ha dovuto subire un arbitraggio assolutamente negativo che prima l’ha costretta in 10 uomini per più di un tempo e poi ha regalato il pareggio ai rossoneri. Torna al successo il Gallicocatona rimontando un gol alla Paolana. L’aurora, perdendo a Cutro, lascia probabilmente le ultime speranze di salvezza.

Campionato di Promozione girone B

LE GRANDI VINCONO TUTTE nei dilettanti calabresi. Approfittano del turno favorevole le prime quattro della classifica e vincono con autorità. Per cui la classifica resta immutata con Bocale in testa con una partita in meno e una giornata in meno da giocare, davanti a Gioiosa, Africo e Bagnarese.

Il quinto posto é conteso da Stilese, Brancaleone e Bovalinese. Molto probabilmente peró non servirà per disputare i playoff. Considerando il distacco dalla seconda, In coda la sconfitta subita, probabilmente condanna la Villese ai playout.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *