Locri (RC), presentata la squadra amaranto Sporting Locri calcio a 5 femminile

sporting locri COL PRESENTATORE

Questo post é stato letto 29140 volte!

sporting locri COL PRESENTATORE
sporting locri COL PRESENTATORE

Presentazione in pompa magna domenica mattina al CineVittoria di Locri per lo Sporting Locri calcio a 5 femminile. Sotto i riflettori del palcoscenico della grande sala del “Vittoria” di fronte a sportivi, famiglie, cittadini e autorità, la squadra del presidente Domenico Stilo si è presentata alla città.

Un evento condotto brillantemente ed energicamente dallo showman Salvatore Commisso che, dopo aver illustrato i programmi sportivi dalla stagione 2011/12 delle amaranto, ha esposto le campagne promozionali e le convenzioni attivate con gli sponsor che supporteranno il progetto del club locrese. Una forza dettata dall’unione e dalla sinergia instaurate con gli esercenti commercianti del comprensorio reggino che sono divenuti partner dello Sporting.

Ringraziamenti ai dirigenti che in questi anni hanno sostenuto il gruppo, all’ex presidente Passafaro, all’ex dirigente Barbieri, all’ex segretario Armeni ed ex cassiera Capogreco. Sinceri ringraziamenti sono stati rivolti, anche, all’artista Lea Gimbri, del Centro socio ricreativo Labor, per aver realizzato “Leoncina Sporting”, la mascotte che accompagnerà la squadra per tutta la stagione. Dopodiché  è intervenuto il presidente della Figc delegazione distrettuale di Locri, Carmine Barbaro «Noto con gran piacere che alla base di questo progetto- afferma Barbaro, portando i saluti del presidente regionale Figc Calabria Saverio Mirarchi- c’è una diligente organizzazione che fa onore ad una squadra che in due anni ha costruito una realtà così forte».

Barbaro ha esternato la soddisfazione della Figc di avere nel settore del calcio a 5 una squadra locrese e l’augurio di ogni bene, in campo e fuori. Un monito a tutte le realtà sportive ad essere attente e non essere pressappochiste nelle azioni quotidiane. «È importante per il territorio- dice il delegato- credere fortemente in ciò che si fa, con cura, senza superficialità, piuttosto scommettendo senza assumere un atteggiamento vittimistico. Questo è un esempio che volere è potere, frutto di un gioco di squadra e di gruppo». La parola all’assessore allo sport del Comune di Locri, Giuseppe Gelonese: «Anche se economicamente non possiamo essere da supporto alle realtà sportive- dice Gelonese- il nostro obiettivo è quello di sostenere, moralmente e per ciò che ci compete, i gruppi di giovani che hanno volontà e spirito di iniziativa».

Lodando la squadra per i risultati raggiunti, Gelonese si è complimentato per l’ottima organizzazione dell’evento, molto particolare, emozionante e curato nei minimi dettagli. Il momento della presentazione ufficiale è giunto, subito dopo aver visto il videoclip “Emotion Sporting Locri”. Una proiezione emozionante che Bernardo Migliaccio Spina ha realizzato insieme ad Asimmetrici Video, catturando i momenti più salienti della vita sportiva del gruppo ed i volti delle ragazze. Il videoclip è online sul sito www.sportinglocri.com sta spopolando il web.

Successivamente a salire sul palcoscenico è stato lo staff dirigenziale con in testa il presidente Domenico Stilo, il vicepresidente Giovanni Primerano, l’addetta stampa di “Sporting & Communication” Domenica Bumbaca; il team manager Giuseppe Fuda, il web master Rocco Panetta e lo staff tecnico con l’allenatore Ferdinando Armeni, il preparatore portieri Maurizio Caricari, il medico sociale Giuseppe Micò. Assenti ma vicini alla squadra i presidenti onorari Francesco Diano e Rocco Chinè. E accompagnati da “cori da stadio” e acclamati dalla sonora voce di Salvatore Commisso hanno solcato il palcoscenico le atlete Valentina Tenio, Daniela Taverniti, Cinzia Lombardo, Titti Barillaro, Valentina De Leo, Antonella Zavettieri, Imma Sabatino, Antonella Sabatino, Antonella Corio, Azzurra Agostino, Emanuela Marulla, Maria Sabatino, Giovanna Lizzi, Maria Antonietta Todarello, Pamela Pinna, Noemi Commisso, Cetty Lupos e Carmen Carnì.

La parola al presidente Domenico Stilo che, alla sua prima esperienza dirigenziale, non ha nascosto l’emozione ma soprattutto ha espresso il desiderio di far bene e accompagnare con determinazione e buoni propositi il gruppo amaranto in questa splendida avventura. È stato il mister Armeni che ha illustrato gli impegni calcistici dello Sporting che sarà impegnato nei campionati Csi e Figc serie C. L’attenzione è stata rivolta anche al settore giovanile e la scuola calcio, lanciando, e qui l’intervento della responsabile Comunicazione, Domenica Bumbaca , i progetti sociali: “A lezioni di sport con lo Sporting Locri” e la campagna di sensibilizzazione “Donne con il cuore amaranto”, una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore che vedrà impegnata anche l’associazione Leocos di Leo Modafferi.

Un evento nell’evento è stato lo spettacolo di ballo a cura della scuola “La Danza di Siderno” di Teresa Catanzariti. Colori, musiche, sorrisi, passi moderni e di hip hop hanno “scatenato” l’atmosfera in sala, in presenza anche, di due modelli – sportivi Giuseppe e Vincenzo che hanno indossato le nuove divise della squadra. Targhe ricordo all’associazione “La Danza”, alla Leocos, al CineVittoria e lo staff con Roberto e Fabio, preziosi operatori che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento, a Lea Gimbri, a Salvatore Commisso e Bernardo Migliaccio Spina. L’appuntamento per la prima di campionato Csi è il 13 novembre alle ore 11.00 al palazzetto dello Sport: Sporting Locri- Olimpia Bagnara.

Per tutte le altre info: www.sportinglocri.com e Facebook e Twitter: Sportinglocri.

Questo post é stato letto 29140 volte!

Author: Cristina

1 thought on “Locri (RC), presentata la squadra amaranto Sporting Locri calcio a 5 femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *