Vibo Valentia, realizzazione nuova rete idrica Piscopio

Vibo Valentia, realizzazione nuova rete idrica Piscopio

vibo valentia

vibo valentia

L’Assessore ai Lavori Pubblici , Giorgio Modafferi, comunica che dalla seconda settimana di Settembre sono iniziati i lavori di rifacimento della rete idrica della Frazione di Piscopio, per un importo pari a €251.766,91 precedentemente consegnati alla ditta Dereco Costruzioni srl di Cittanova (Rc) in data 10 luglio 2012

Il lavori, diretti dall’architetto Aldo Ferraro, avranno una durata di 120 giorni dalla data di consegna e consisteranno nel rifacimento di una parte della rete idrica di Piscopio a partire da Piazza S.Michele fino a raggiungere la periferia Sud-Mesima-dell’abitato.

Nello specifico la nuova rete idrica sarà realizzata in polietilene , materiale scelto per l’ottima resistenza meccanica, nonché per la resistenza alle azioni corrosive rispetto all’acciaio ed alla ghisa.

Soddisfatto l’Assessore al ramo <l’intervento sulla Frazione di Piscopio, che segue quello effettuato già nel quartiere Cancello Rosso, ha un’enorme valenza. Infatti-ha proseguito- oltre a garantire la diminuzione delle perdite idriche e quindi della risorsa naturale, diminuisce il rischio idrogeologico. Ovviamente non intendiamo fermarci a due interventi, seppur entrambi importanti, ma come da programma puntiamo all’obiettivo finale, che è quello del rifacimento complessivo della rete idrica. Non va dimenticato- ha proseguito- che ogni azione fin’ora posta in essere è mirata anche a contrastare l’abusivismo che nello specifico, con la nuova rete idrica, il Comune potrà monitorare e controllare mediante gli allacci. Ultimo , ma non meno importante, l’intervento rientra in quelli sbloccati dall’attuale amministrazione facenti parte della legge n.9/2007>.

Category Vibo Valentia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!