Vibo Valentia, avvio anno scolastico: gli auguri dell’Assessore alla Cultura Marcello De Vita

Vibo Valentia, avvio anno scolastico: gli auguri dell’Assessore alla Cultura Marcello De Vita

vibo valentia

vibo valentia

In vista dell’inizio dell’anno scolastico, l’Assessore alla Cultura, Marcello De Vita, intende inviare agli studenti, ai docenti e a tutti i lavoratori del comparto un messaggio di auguri in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2012 – 2013.

<Rivolgo un augurio sincero alla popolazione studentesca, agli alunni che si apprestano a vivere un nuovo anno scolastico con entusiasmo e il desiderio di apprendere. Sul piano più generale, il mio pensiero è rivolto al mondo della scuola nel suo complesso che rappresenta uno dei principali pilastri della nostra società,  agli insegnanti, ai dirigenti, al personale amministrativo, cui va non solo un augurio, ma anche un plauso ed un ringraziamento per il lavoro svolto e per quello impegnativo che li attende. Non possiamo dimenticare le famiglie che hanno bisogno di essere supportate ed aiutate, specialmente in un contesto delicato come quello attuale.

Cercheremo, anche quest’anno, di mettercela tutta per essere vicini al mondo della scuola, di offrire occasioni di dibattito e di confronto per gli studenti, di sostenere ed affiancare le istituzioni scolastiche presenti sul territorio e di rafforzare ulteriormente il dialogo tra le famiglie, le Scuole e l’Amministrazione.

Pensiamo al nuovo anno che ci accingiamo ad affrontare partendo dal presupposto che , ancor più che in passato, la scuola deve aiutare, supportare, sostenere le giovani generazioni. Ad essa è affidato l’importate progetto formativo basato su elementi quali la cultura, la solidarietà verso il prossimo, il senso della comunità, il senso civico .Un progetto che punta ad offrire ai giovani studenti gli strumenti necessari per costruire un futuro solido e concorrere alla crescita positiva della società>.

Category Vibo Valentia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!