Volley, New Team Melito– A.S.D. Pallavolo Laureana 3-0

Volley, New Team Melito– A.S.D. Pallavolo Laureana 3-0

new team melito

di Carmelo Attinà

Inizio girone di ritorno denso di sorprese per il campionato provinciale di I divisione femminile. La New Team Melito conferma il suo stato di grazia imponendosi per 3 a 0 contro le ragazze dell’ A.S.D Volley Laureana.

Con questo risultato, frutto dei seguenti parziali: 25;17- 25;20 – 25;21, incamera tre punti importanti che rendono accese quelle speranze di alta classifica quasi svanite se si pensa ai risultati di poco più di un mese addietro. Alla luce di quanto successo negli altri campi,infatti, la squadra melitese accorcia il divario con il secondo posto, passando dal precedente – 7 punti ad un “confortante” -4.

La clamorosa sconfitta in casa della capolista “P.G.S Fiaccola”, battuta dal prossimo avversario della squadra di Melito, l’”Autocarrozzeria F.lli Barillà” col risultato di 3 a 2, ha stravolto i piani alti della classifica. Nell’altro incontro, disputato nell’anticipo di sabato 5 Marzo a Oppido Mamertina,  l’“ASED Saline” si giocava contro le padroni di casa il ruolo di “anti Fiaccola”.

L’esito è stato a vantaggio delle mamertine che con un perentorio 3 a 0 balzano al secondo posto in classifica, confermandosi “bestia nera” per le ragazze di mister Verduci, battute già due volte su tre incontri disputati in questa stagione tra campionato e coppa, e aprendo una crisi in casa del Saline che, con tre sconfitte consecutive, non solo ha perso la testa della classifica ma rischia di compromettere l’esito di un campionato sino ad un mese fa condotto senza patemi d’animo.

Testa della classifica che potrebbe ospitare in questa settimana una new entry. Mentre scriviamo, infatti, aspettiamo il risultato della partita “Polisportiva Airone” – “Elio Sozzi” , posticipo di questa 12° giornata. Se le ragazze della “Sozzi” portassero a casa tutti i tre punti disponibili, diventerebbero la nuova capolista di questo campionato che si sta confermando davvero imprevedibile.

Molte squadre date per favorite ad inizio stagione stanno vivendo periodi di flessione che si tramutano in perdita di punti importanti, dall’altra parte notiamo come squadre meno blasonate stiano compiendo piccoli “miracoli” sportivi togliendosi parecchie soddisfazioni e alimentando concreti e meritati sogni di gloria. Le premesse per un fine campionato emozionante ci sono tutte, non resta che aspettare e….tifare!

Risultati 12 giornata:

S.s Mamerto srl – ASED Saline: 3-0
New Team Melito – ASD P.Laureana: 3-0
Conad F.lli Russo- ASD P.Palmi: 3-0
P.g.s Fiaccola- Autoc. Flli Barillà: 2-3
Polisportiva Airone – Elio Sozzi: posticipo 16.3.11
Cav Galligo- Volley cenide Villa:3-0
Classifica:

Pgs Fiaccola                       27

Mamerto                             25

Gallico                                25

Sozzi                                   25

Saline                                 25

Conad                                 24

Melito 21

Flli Barillà                         18

Palmi                                  11

Laureana                             08

Airone 02

Villa S.G                             02

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!