Valle Grecanica, pomeriggio spazio al derby con la Rossanese

Valle Grecanica, pomeriggio spazio al derby con la Rossanese

valle grecanica

di Francesco Iriti

Spazio al derby. Questo pomeriggio i giallo rossi saranno chiamati ad un test importante in chiave play off. Cordiano e compagni faranno visita alla compagine rossanese che ha bisogno di punti per la salvezza. Ne scaturirà un bell’incontro giocato a viso aperto da entrambe le compagini. Forse per la prima volta, da quando siede sulla panchina giallo rossa, mister La Face potrà contare sulla stessa formazione impiegata nella partita precedente.

Infatti, al momento soltanto Cordiano dovrebbe essere in forte dubbio con Mazzei, tenuto a riposo precauzionale nell’amichevole di giovedì, che sarà dell’incontro. Per il resto rosa al completo con alcuni giovani che scalpitano per giocare dal primo minuto. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere riconfermato lo stesso undici vittorioso contro il Modica. Zara, ormai preferito a Volturo, difenderà i pali. Pisano e Davide Taverniti comporranno l’ormai consolidata coppia centrale con Aloi ed Aguglia sulle due fasce.

A centrocampo continua la sperimentazione, ormai consolidata, che vede Scarnato e Mazzei al centro con Borghetto largo a sinistra e Vazzana a destra. Si tratta, comunque, di quattro validi giocatori capaci di essere impiegati in ogni posizione del campo e questo permetterà al tecnico di poterli alternare anche durante l’incontro in base alle esigenze. In attacco non esistono naturalmente dubbi. La Rossanese dovrà difendersi dall’imprevedibilità e dal grande senso del goal del duo Zampaglione-Tiscione. 27 goal il primo e 11 il secondo rappresentano un bel biglietto da visita da “evitare” per Ramunno e compagni.

Non ci dovrebbero essere altre novità in merito alla formazione anche se non è escluso che La Face possa anche optare, soprattutto, nella ripresa, a dare spazio a qualche under interessante per permettergli di mettere nelle gambe minuti importanti in vista del resto della stagione ed, anche, del prossimo campionato. Infatti, a centrocampo soprattutto Braione e Pansera sembrano i maggiori indiziati a giocare almeno un tempo.

VALLE GRECANICA: Zara (91), Aloi (92), Pisano, Taverniti D., Aguglia (91), Vazzana (91), Mazzei (90), Scarnato, Borghetto (92), Tiscione, Zampaglione. In panchina: Volturo (91), Braione (92), Lori (90), Pansera (93), Celibato (92), Nucera (92), Quintieri (90). All. La Face

Category Sport

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!