Cosenza, ADC. La coalizione di centro destra non è rappresentata solo da PDL UDC e liste civiche

Cosenza, ADC. La coalizione di centro destra non è rappresentata solo da PDL UDC e liste civiche

adc Pionati

La coalizione di centro destra che sostiene la candidatura a Sindaco di Mario Occhiuto non puo’ essere solo rappresentata solo da PDL, liste civiche e UDC che tra l’altro al parlamento nazionale mantiene una posizione nettamente contraria alCosenz governo di centro destra  con il deputato dell’UDC On. Roberto Occhiuto,che brillantemente mantiene una posizione di opposizione al governo Berlusconi.

Noi come Alleanza di Centro stiamo definendo una lista di uomini e donne espressione dei quartieri popolari della città.

Abbiamo espresso una nostra posizione di gradimento nei confronti del candidato a Sindaco Mario Occhiuto sostenuto da PDL, UDC e liste civiche ma riteniamo essenziale organizzare una riunione di coalizione per definire il programma amministrativo e rilanciare il ruolo dei partiti ADC, UDEUR, La Destra nella coalizione di centro destra.

Noi come partito a livello nazionale siamo fedeli alleati attraverso il nostro leader On. Francesco Pionati , del presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi e certamente non condividiamo la posizione di chi pensa di agevolare il percorso delle liste civiche annullando il ruolo dei partiti nella coalizione.

Rilevato che siamo uomini liberi al di fuori di qualsiasi condizionamento, riteniamo che i partiti vadano valorizzati perché il candidato a Sindaco non puo’ essere solo espressione della società civile ma è anche espressione dei partiti che lo sostengono.

Se poi solo perché si appartiene ai partiti si pensa che gli stessi non possano avere al proprio interno le professionalità adeguate per concorrere ai suggerimenti necessari per cambiare il volto della città, lo si dica pure , pero’ prima della presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio comunale di Cosenza, cosi i partiti della coalizione di centro destra potranno regolarsi di conseguenza.

Ritengo che il coordinatore provinciale del PDL cosi come ha fatto per Rende debba convocare con urgenza una riunione dei partiti della coalizione di centro destra, passo definitivo per la costruzione della coalizione.

Category Cosenza, Politica

Multimag Comments

We love comments

1 Comment