Valle Grecanica, la ripresa dopo l’ “infortunio”

Valle Grecanica, la ripresa dopo l’ “infortunio”

valle grecanica

di Francesco Iriti

Un infortunio, dopo circa 20 minuti, accorso all’arbitro, il signor Battaglia di Padova, ha posto fine anzitempo all’atteso derby tra Sambiase e Valle Grecanica tra due delle squadre più in forma del momento. Un inconveniente provocato da una lesione al polpaccio che non ha permesso all’arbitro di continuare il match rinviando tutto a data da destinarsi.

Nonostante i pochi minuti giocati, allo stadio “D’Ippolito” si sono registrate alcune azioni degne di nota sin dall’una che dall’altra parte con il risultato che è rimasto inchiodato sullo 0-0 denotando un grande equilibrio tra le due compagini. Subito dopo la scelta intelligente dell’arbitro, che obiettivamente non poteva continuare l’incontro, e che ha deciso di porre fine al match con le due squadre che hanno guadagnato la via degli spogliatoi.

I giallo rossi si erano presentati a Lametia Terme con il 4-4-2 con Zampaglione in campo. L’attaccante aveva recuperato in extremis ed era sceso in campo tra la gioia di dirigenza e tifosi pronti ad assistere alle giocate del capo cannoniere della serie D girone I. Il bomber in attacco era stato schierato al fianco di Tiscione mentre a centrocampo veniva mandato in campo dal primo minuto Lori che agiva sull’out di destra di centrocampo. In difensa, invece, oltre al rientro di Aguglia, dopo la squalifica, si vedevano al centro della difesa Pascuccio e Priolo che aveva vinto il ballottaggio su Taverniti. In panchina è andato l’ultimo acquisto Nunnari accanto anche a Zappia che, così come Pascuccio, aveva recuperato dai relativi lievi acciacchi a dimostrazione della volontà dell’intero gruppo di essere presente all’incontro.

Lo stop adesso permetterà allo staff tecnico di recuperare al meglio anche quei giocatori che non erano stati convocati contro il Sambiase come Mazzei e Niscemi. Nella giornata di oggi il gruppo si ritroverà sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo per riprendere gli allenamenti in vista del prossimo derby di campionato che vedrà la presenza dell’Hinterreggio tra le mura amiche.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!