Valle Grecanica, continuano gli allenamenti “festivi”

Questo post é stato letto 17180 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

30 goal fatti e 21 subiti. E’ questo il bottino scaturito dalle prime 18 partite di campionato. Una media importante quella dei giallo rossi che segnano un goal quasi ogni tempo di partita mentre la difesa subisce poco più di una realizzazione ad incontro.

Per quanto concerne lo score dei marcatori, Domenico Zampaglione conduce questa speciale classifica essendo il capocannoniere dell’intero girone con ben 15 reti a referto, la metà praticamente esatta della squadra. Al secondo posto troviamo Filippo Tiscione con 7 reti mentre l’ex Niscemi era andato in rete 3 volte. A questi bisogna aggiungere, tra gli altri, la vena da goleador di Borghetto e Pascuccio. Tutti numeri importanti che testimoniano la vena offensiva di una squadra che ha giocato spesso con il 4-3-3 o con il 4-4-2 avanzato che diventava, in fase di possesso palla, un 4-3-1-2. Due i portieri che si sono alternati in questa prima parte di stagione con Volturo che ha incassato 15 reti in 12 incontri, considerato anche il primo spezzone di partita contro il Sambiase, sospesa e rinviata al ventitreesimo del primo tempo dopo un infortunio accorso all’arbitro.

Zara, invece, titolare dalla partita contro l’Acireale, dove ha anche neutralizzato un calcio di rigore, ha sulle spalle 6 goal subiti in 7 incontri, di cui 4 nelle ultime due partite. Si tratta, comunque, di meri numeri che non fanno dimenticare come la Valle Grecanica abbia chiuso il girone di andata al sesto posto in classifica, a ridosso della zona play off.

Intanto mercoledì pomeriggio la squadra si recherà al comunale di Bova Marina per prendere parte al memorial Pangallo. Le avversarie di turno saranno il Brancaleone, attualmente secondo nel campionato di Promozione, e la Bovese che si sta ben comportando in seconda categoria. Sarà un test importante per il tecnico Carella che, al di là del risultato finale, gli permetterà di provare schemi e uomini in vista del prossimo incontro di campionato.

Questo post é stato letto 17180 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *