Valle Grecanica, amichevole infrasettimanale contro l’under di mister Marra

Valle Grecanica, amichevole infrasettimanale contro l’under di mister Marra

valle grecanica

di Francesco Iriti

Amichevole infrasettimanale quella disputata dalla Valle Grecanica contro l’under di mister Marra. E’ stata un test durante il quale non era importante il risultato finale, ma la prestazione della squadra e dei tanti giovani che hanno cercato di mettersi in mostra.

Nel primo tempo mister La Face ha schierato da una parte la possibile formazione che domenica affronterà il Cittanova Interpiana e dall’altra la formazione juniores impreziosita dagli innesti dei giocatori che attualmente devono recuperare la forma e di quelli che domenica non saranno in campo per via delle squalifiche. Su tutti Borghetto ed Aguglia che salteranno il derby.

Il centrocampista dovrà scontare due giornate per il rosso diretto rimediato contro l’Hinterreggio al termine di una partita che l’aveva visto protagonista. Il difensore, invece, ha rimediato un’ammonizione fatale, che inevitabilmente gli farà assistere l’incontro dalla tribuna. Due assenze importanti che porteranno il tecnico a optare per l’inserimento di altri giovani interessanti modificando qualcosa soprattutto a centrocampo.

Nella ripresa, invece, sono state mischiate le carte in tavola con il resto dei giovani della rosa che sono stati mandati in campo. Una nota lieta è rappresentata dal recupero di Vittorio Di Maggio. Il giocatore, assente da alcune settimane, ha disputato entrambi i tempi trovando anche la via del goal su punizione e colpendo un palo, bravo nell’occasione Zara a deviare la conclusione, oltre a belle giocate al servizio dei compagni.

Un recupero interessante per La Face che già domenica dovrebbe portare in panchina uno degli artefici dell’ultima stagione trionfante in quel di Bagaladi quando l’Omega Bagaladi San Lorenzo ha ottenuto la vittoria del campionato di Eccellenza, oltre alla supero coppa Regionale mentre è svanita in finale la possibilità di conquistare la Coppa Italia Regionale, conquistata l’anno precedente.

In forma anche Oliva che ha pienamente recuperato dall’attacco febbrile che gli aveva impedito di giocare contro i “cugini” reggini e non farà mancare il suo apporto. Intanto, in vista del derby, rimane un rebus in difesa dove oltre a conoscere il nome del sostituto Aguglia, che non sarà l’infortunato Bassi Di Masi, bisognerà capire quale sarà il giocatore che finirà in panchina. Infatti, Taverniti, Pisano e Pascuccio, ritornato dalla squalifica, si contendono due maglie da titolare.

Al momento potrebbe essere quest’ultimo a rimanere fuori per via di un problema muscolare. L’altra incognita riguarda il centrocampo con Carrato, oggi schierato con l’under, che potrebbe lasciare il posto a Scarnato. Saranno gli ultimi allenamenti a risolvere questo intrigo.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!