Uisp Reggio Calabria, giocata la prima di Campionato calcio a 7

Calcio a 7 UISP - VALLATA AMENDOLEA

Questo post é stato letto 26820 volte!

Calcio a 7 UISP - VALLATA AMENDOLEA
Calcio a 7 UISP – VALLATA AMENDOLEA

Giovedì 30 novembre si è giocata la prima giornata del Campionato di calcio a 7 UISP di Reggio Calabria. 7 le squadre che hanno preso alla manifestazione in rappresentanza del territorio cittadino e della Vallata dell’Amendolea di Condofuri.

Inizio equilibrato nei risultati e nell’andamento delle gare che hanno evidenziato da subito un sano spirito sportivo delle partecipanti. Giovedì si sono disputate le prime due gare che hanno visto affrontarsi il Corto Maltese e Interno Uno con la vittoria di misura dei ragazzi di Griso, grazie alle reti segnate da Nigero e Strati, mentre a nulla è valsa la rete di Ieracitano di Corto Maltese.

L’altra gara della serata ha messo di fronte i Grifoni e il Nuovo Progetto Reggio, con quest’ultima che si è aggiudicata l’intera posta in palio grazie al risultato di 5 a 3. Super serata per Francesco Ficara che ha realizzato tutte e cinque le reti per i ragazzi di Minniti e Maesano. Nelle fila dei rossoblù di Francesco Cuzzocrea, da segnalare la doppietta di Filomeno e la terza rete di Caridi.

L’ultima gara della prima giornata si è giocata tra il King Watch e la Vallata Amendolea, accompagnata e sostenuta da parecchi tifosi giunti sugli spalti per non perdersi questo appuntamento. Il primo tempo ha sorriso ai ragazzi di Sarica e Ferlito, chiuso con tre reti di vantaggio siglate da Ferlito, Ferrara e Labate. Tuttavia, nella seconda frazione di gioco si è assistiti ad una reazione tutta cuore e grinta da parte dei giovanotti di Mafrica e Nucera che hanno disputato una frazione di gioco ad alta intensità. Ne è scaturito un pareggio finale (3-3) reso possibile grazie alle marcature di Nucera, Manti e Praticò. Ha sostenuto un turno di riposo, invece, la formazione degli universitari reggini. Il secondo turno vedrà di fronte Corto Maltese e King Watch, Università RC e interno Uno, Vallata Amendolea e Grifoni. Il riposo stavolta, tocca a Nuovo Progetto Reggio.

<<Il calcio d’inizio del campionato di calcio a 7 Uisp – hanno dichiarato gli organizzatori – ha dimostrato ancora una volta l’attenzione che i molti sportivi reggini riescono ad avere verso il mondo del “pallone”. La prima giornata ha evidenziato anche la partecipazione da parte del pubblico caloroso che ha donato quel tocco in più alla manifestazione>>.

Questo post é stato letto 26820 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *