UISP Reggio Calabria: Gara di Modellismo

Questo post é stato letto 100780 volte!

2“Benvenuti al Sud Calabria-Special Cup”. Evento unico quello che è stato creato in Calabria e che interessa tutta gli amanti del modellismo. Un’iniziativa resa possibile grazie alla passione di Domenico Currao e Alberto Pacini, due amici, che sono riusciti a creare uno degli eventi più importanti del Sud Italia. Grazie agli sponsor di modellismo RC Italiano tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio.

Si è trattata di una competizione dove chiunque poteva mettersi in gioco a seconda della categoria dove sono stati inseriti. Si è potuto assistere ad uno scenario entusiasmante e ricco di valori grazie alla presenza di principianti, dilettanti e professionisti. Interessante la partecipazione di Davide Tortorici,  7 volte campione italiano, 2 volte campione europeo ed ottavo al mondiale 2004 in Svezia. Naturalmente il pluricampione non ha avuto rivali in questa sfida entusiasmante conquistando il primo posto assoluto.

L’ evento si è disputato sulla pista LO.PA.NI.CO, affiliata UISP, che è stata creata un anno fa in Contrada Badia di Sant’Eufemia D’Aspromonte, grazie all’impegno di 5 ragazzi (Lorenzo Forgione, Pasquale Pinneri, Cosimo Pinneri, Vincenzo Pentimalli e Antonino Condina) che con duro lavoro, amicizia, divertimento e grande fatica ma soprattutto

professionalità hanno cercato di rendere al meglio il tracciato per tutti i 58 piloti.

L’organizzazione a fine giornata ha voluto ringraziare tutti coloro che ne hanno fatto parte invitandoli al prossimo appuntamento.

Questo post é stato letto 100780 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *