Uisp Reggio Calabria, calcio a 11 con molte matricole

Uisp Reggio Calabria, calcio a 11 con molte matricole

eadv

uisp

di Francesco Iriti

Mercoledì sera, alla sede della Lega calcio UISP di Reggio Calabria si sono riunite le dodici società che parteciperanno al campionato di calcio a11 libero. Oltre ai Dirigenti presenti anche tanti calciatori che hanno subito familiarizzato tra di loro dandosi appuntamento sui campi di gioco. Dopo il saluto, il Presidente della LC ha illustrato la nuova articolazione dell’attività, che è stata rivista in conseguenza del numero imprevedibile d’iscrizioni. Un altro record per il comitato uispino che è riuscito, in appena due anni, ad incrementare da 7 a 12 il numero delle squadre che prenderanno parte a questa competizione che prevede delle novità. Infatti, sin dalla scorsa edizione, il comitato ha previsto l’inserimento della terna arbitrale in tutte le partite oltre ai cambi liberi che permettono al giocatore entrante, previo placet del direttore di gara, di entrare in campo in qualunque momento dell’incontro al posto del compagno.

Molte le matricole che prenderanno parte al campionato per cercare di conquistare la vittoria finale e succedere nell’albo d’oro al Real Motta, squadra che naturalmente si presenta ai nastri di partenza con il favore del pronostico anche in virtù della bella esperienza vissuta alle finali nazionali. La vincitrice, infatti, otterrà di diritto il biglietto per partecipare a giugno alla competizione nazionale. Ecco nello specifico il sorteggio della prima giornata di campionato prevista per il 7 novembre mentre la stagione si concluderà il 15 maggio 2010 con la Supercoppa: Sporting Club – Real Altopiano, Real Motta – San Rocco Puzzi; Condofuri – Sistem House; Real Marconi – Dominante; Rappresentativa Forze dell’Ordine RC – Rhegium 09; Scillese – Itaca 04.

«Il campionato di calcio a 11 libero rappresenta un’altra peculiarità nel panorama della Uisp di Reggio Calabria -dichiara il presidente Giuseppe Marra-. Ci riempie di gioia il fatto che una semplice scommessa in appena due anni ha visto la partecipazione di ben 12 squadre in un settore molto difficile come il calcio a 11».

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!