Scillese, Andreacchio: “Annata straordinaria, pronti per la Super Coppa”

Scillese, Andreacchio: “Annata straordinaria, pronti per la Super Coppa”

Tutto pronto per la Super Coppa provinciale. A contendersi il trofeo saranno il Val Gallico e la Scillese. La squadra allenata da mister Macrì, la Scillese, ha disputato un campionato sempre al vertice regalando ai suoi splendidi tifosi la gioia della promozione in Seconda Categoria. Un risultato conseguito non solo grazie ai gol messi a segno dall’attacco, ma grazie anche ad una difesa di ferro guidata da Ferruccio Andreacchio che abbiamo intervistato alla vigilia della sfida con il Val Gallico.

 

La Scillese ha disputato una straordinaria stagione, dominando il campionato dall’inizio alla fine, quando avete capito che avreste fatto il salto di categoria??

Si, é stato un campionato che come dici tu. ci ha davvero visti protagonisti dalla prima giornata all’ultima. Sempre in testa alla classifica tranne se non ricordo male solo alla 4 giornata quando abbiamo perso a Bagaladi. La consapevolezza di fare il salto di categoria l’abbiamo acquisita partita dopo partita,dopo aver affrontato  tutte le squadre, facendo punti importanti fuori casa contro alcune dirette concorrenti per la vittoria finale! E poi non dimentichiamo che abbiamo uno spogliatoio unito, un bel gruppo coeso e soprattutto un pubblico che ci ha sempre sostenuto numeroso anche in trasferta dandoci quella marcia in più. Complimenti comunque a tutte le squadre perché credo che sia stato davvero un bel campionato.

 

Come valuti la stagione a livello personale?

Sono contento della mia stagione, anche se si sa che si può fare sempre meglio, non bisogna accontentarsi mai! Ho disputato praticamente tutte le partite dallì inizio, tranne una per squalifica, e per questo ringrazio il mister che ha avuto fiducia in me. In più sono contento anche di aver trovato il goal nell’ultima di campionato.

 

Venerdì sarete impegnati nella finale di Super Coppa control il Val Gallico , come state preparando questa finale?

Si venerdì ci sarà questa bella partita. Noi la stiamo preparando bene, il mister ha cercato di non farci andare in vacanza con la testa e di tenerci concentrati per questo ultimo impegno della stagione (anche perché la vacanza la faremo tutta la squadra il giorno dopo partendo per la crociera, ndr). Spero si giochi in un clima di festa e di serenità anche perché giochiamo due squadre che hanno vinto i rispettivi campionati e che adesso diciamo cercheranno di mettere la ciliegina sulla torta. Approfitto dell’occasione per fare i miei complimenti al Val Gallico!

 

Temete i vostri avversari?

Per indole non temiamo nessuno ma abbiamo tanto rispetto per tutti. Soprattutto per una squadra che ha vinto il campionato di categoria superiore. Posso solo dire che sono sicuro che sarà una bella partita con tanti tifosi che faranno vedere che il calcio non è quello visto in questi giorni in tv..

Category Calcio, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!