Pallavolo: Lu.Ca. Volley Campione Regionale Under 19

Pallavolo: Lu.Ca. Volley Campione Regionale Under 19

La Lu.Ca. Volley RC entra nella storia della pallavolo calabrese conquistando la finale nazionale nella categoria under 19.

I giovani ragazzi allenati da Francesco Pavone e Fabio Flaviano hanno sconfitto, con il più classico dei punteggi, la DeSetaCasa Cosenza, nella Finale Regionale, laureandosi così Campioni Regionali e conquistando l’accesso alla Finale Nazionale, che si disputerà a Chianciano Terme (SI) dal 5 all’8 Giugno 2014. Non c’è stata storia nella finale disputata a San Pietro a Maida, la Lu.Ca. Volley RC, capitanata da Fabio Remo, ha vinto per 3 a 0 (25-19 25-21 25-15) contro la DeSetaCasa Cosenza.

Questo punteggio si va ad aggiungere agli altri 10 su altrettante partite acquisiti nella fase provinciale, testimonianza che questi fantastici ragazzi hanno veramente dominato la categoria, facendo vincere la scommessa che la società reggina si era posta ad inizio stagione, puntando decisamente su questi giovani atleti under 19, dando loro la possibilità di disputare insieme il campionato di serie C, dove si sono raggiunti i playoff promozione. Il duo Pavone-Flaviano nella finale ha schierato: Fiorenzo Foti in regia; Leandro Malara opposto; Domenico Laganà e Fabio Remo posti 4; Lorenzo Nocera e Sebastiano Morale al centro; con Domenico Saraceno nel ruolo di libero.

Fondamentale importanza hanno avuto anche tutti i ragazzi a disposizione della panchina, Riccardo Sgro, Sergio Bellieni, Alberto Amato, Peppino Carbone e Niccolò Cammarella, che, quando chiamati a dare il proprio contributo nei momenti più delicati, lo hanno fatto nel migliore dei modi, confermando che la forza della squadra è rappresentata da tutto il gruppo che ha trionfato in questa finale. Una vittoria del collettivo, che fa ben sperare nel proseguo del percorso per questi giovanissimi ragazzi, che hanno scritto la storia della pallavolo reggina, conquistando una Finale Nazionale che mancava da qualche anno alla società reggina, che ricordiamo vantava già ben tre finali nazionali under 20. Menzione particolare ad una splendida cornice di pubblico che ha accompagnato ed incitato i ragazzi reggini, dall’inizio alla fine dell’incontro.

Ora si torna in palestra a lavorare duro per mantenere la forma e consentire una ulteriore crescita tecnico-tattica e personale per ogni singolo atleta così da preparare al meglio queste Finali Nazionali 2014, dove la Lu.Ca. Volley RC affronterà le altre 19 formazioni più forti d’Italia e lotterà per la conquista dello scudetto. Remo e compagni sono inseriti come testa di serie nel quinto raggruppamento e nella Prima Fase affronteranno le squadre che hanno vinto il titolo regionale del Lazio, della Campania e dell’ Umbria.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!