Domani al Liceo “L. Da Vinci”, il convegno “Giornalismo e Sport”

Questo post é stato letto 29190 volte!

Venerdì 2 maggio, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, si svolgerà  il convegno “Giornalismo e Sport”.

Questo il programma della manifestazione:

ore 9.00 apertura dei lavori da parte della Dirigente Scolastica, prof.ssa Giuseppina Princi; a seguire i saluti del Presidente Ussi Calabria, Franco Pellicanò; seguiranno, poi, le relazioni di Carlo Parisi (ViceSegretario Nazionale dell’FNSI – Federazione Nazionale della Stampa Italiana – e Segretario Regionale del Sindacato dei Giornalisti Calabresi) sul tema: “Le Nuove Frontiere del Giornalismo” e di Domenico Morace (ex Direttore del “Corriere dello Sport” e del “Guerin Sportivo”) sul tema “Il Giornalismo Sportivo”.

Durante l’incontro, è prevista la proiezione del filmato della Nazionale Under 20 di basket laureatasi qualche mese addietro Campione d’Europa della categoria e la consegna di un riconoscimento al reggino Marco Laganà (ex-alunno del “Leonardo da Vinci”), capitano di quella Nazionale. Modererà Luigi Caminiti.

 

La manifestazione continuerà nella mattinata di lunedì 5 maggio, allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. Infatti, alle ore 9.30, si svolgerà una partita amichevole tra una rappresentativa di Giornalisti sportivi  ed una formazione composta dagli studenti rappresentanti gli istituti superiori della città che hanno aderito all’iniziativa. Al “Granillo”condurrà Gianni Citra.

Questo post é stato letto 29190 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *