Catanzaro, Preiti: “L’obiettivo è raggiungere la serie B”

Catanzaro, Preiti: “L’obiettivo è raggiungere la serie B”

eadv

A Catanzaro sono pronti per ripartire. Dopo una stagione segnata da mille difficoltà il presidente Cosentino vuole riportare i giallorossi in alto. Per farlo si è affidato al Direttore Sportivo Antonello Preiti che, ai microfoni Football Scouting.it, ha parlato degli obiettivi della prossima stagione e delle scelte di mercato.

Ecco un estratto dell’intervista:

Il Catanzaro ha avuto una stagione travagliata: qual è l’obiettivo per l’anno prossimo?

È stata un’annata decisamente complicata per il Catanzaro, per fortuna hanno ottenuto la salvezza all’ultima giornata. Ora abbiamo mesi per progettare la prossima stagione e, per fortuna, tutto si azzera. L’immagine delle ultime partite non compete ad una piazza di tradizione come Catanzaro. Il nostro obiettivo è quello di allestire una squadra di livello perché la città ed i tifosi se lo meritano. L’obiettivo a lungo termine è di raggiungere la Serie B nel giro di 2/3 anni; sappiamo che non è facile ma, con le scelte giuste e le persone adatte, pensiamo di potercela fare.

Chi sono i punti fermi per la prossima stagione? Quale sarà la linea-guida per il nuovo Catanzaro?

Il nostro intento è di avere un gruppo ben amalgamato e nel quale si possa avere un mix tra giovani e giocatori d’esperienza. Penso che non stravolgeremo la squadra ma puntelleremo i reparti più carenti con colpi mirati. Qualche ragazzo dalla Primavera sarà aggregato alla Prima Squadra ma ogni valutazione di questo tipo dovrà avere l’ok anche del mister.

Ufficializzato Di Bari, c’è qualche altra trattativa in corso? Si è parlato di La Mantia...

Di Bari è un gran bel punto di partenza. Gran giocatore che sarà di grande aiuto ai giovani. Oltre a lui arriveranno sicuramente altri, nel rispetto di quanto le ho detto prima. Acquisti mirati e di qualità: è questo ciò che serve al Catanzaro per ‘risorgere’. La Mantia? Ottimo attaccante che mi ha fatto penare anche quest’anno con la Paganese, per il momento sono solo illazioni. È vero che abbiamo fatto qualche sondaggio per conoscere le volontà di vari giocatori ma da qui a dire che ci sono trattative in corso ce ne passa. Per il momento nessuna trattativa importante è in atto. D’altronde, il calciomercato non è ancora cominciato e già ci accostano tanti nomi. Una cosa è certa: il 31 Agosto è ancora molto lontano ma sono sicuro che faremo colpi che scalderanno l’animo dei tifosi.

Category Calcio, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!