Reggina: il profilo di Riccardo Correnti

Questo post é stato letto 8930 volte!

Nato a Palermo il 24 febbraio 2001, Riccardo Correnti, in forza alla Reggina, è uno dei migliori  calciatori presenti nel panorama della serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo e nella stagione 2019/20 ha indossato la maglia del Messina, collezionando 24 presenze. Nel campionato successivo, si è trasferito al Savoia, sempre in Serie D (girone G), dove si è confermato protagonista con 30 presenze. La definitiva consacrazione, è arrivata nella stagione 2021/22 con la maglia dell’Acireale: ben 39 presenze, 4 gol e 4 assist.

Nella stagione 2022/23, Riccardo è approdato alla Gelbison, esordendo nel calcio professionistico con 25 presenze. Nella stagione 2023/24, il torno in Sicilia, dove ha indossando la maglia della Sancataldese, con 28 presenze, 4 reti e 1 assist. Dopo essersi trasferito al Nardò, ha avuto una stagione da protagonista assoluto con 29 presenze, 9 gol e 8 assist confermando il suo spiccato senso del gol e la capacità di incidere in zona offensiva. Il neo amaranto, può ricoprire il ruolo di esterno offensivo.

Questo post é stato letto 8930 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.